Homepage > Notizia

Mozilla, stop allo sviluppo di Firefox OS

Annunciato lo stop dello sviluppo per dispositivi mobili di Firefox OS, il sistema operativo di Mozilla.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/12/2015

Nel corso dell’annuale assemblea per programmatori, Mozilla ha annunciato che non intende più commercializzare smartphone con Firefox OS.
Nello specifico, si tratta di un sistema operativo implementato con tecnologie web based, ossia una sorta di estensione del browser Firefox in grado di gestire anche l’hardware locale: insieme a Chrome OS, con cui condivide il principio di funzionamento, e Tizen (SO di Samsung mai varato ufficialmente), Firefox OS rappresentava una delle poche alternative allo strapotere di Android e iOS.
Le esperienze limitanti e la scarsa compatibilità delle app con Android hanno però convinto il team di Mozilla a cessarne l’utilizzo, quantomeno su dispositivi mobili.
Non si tratta però della fine per Firefox OS:  l’intenzione è quella di portarne avanti lo sviluppo sulle smart TV (attualmente è in uso su un modello Panasonic) e nell’ambito dell’Internet of Things.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: