Homepage > Notizia

Google e Ford insieme per sviluppare un'auto senza pilota

Google e Ford sarebbero in trattativa per sviluppare cooperativamente le auto che si guidano da sole.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/12/2015

Secondo quanto riportato da Automotive News, Ford Motor sarebbe in trattativa con Google per collaborare alla creazione delle automobili a guida autonoma, su cui il colosso di Mountain View sta già lavorando da tempo.
L’annuncio dell’accordo, secondo indiscrezioni, potrebbe essere già dato in occasione dell’International Consumer Electronics Show (CES), l’annuale fiera dell’elettronica che si tiene a Las Vegas la prima settimana di gennaio.
Entrambe le parti per ora non hanno rilasciato commenti a riguardo, ma non è mistero che Google stia da tempo avendo colloqui con diverse case automobilistiche per lo sviluppo delle self-driving car, con l’obiettivo di lanciarle sul mercato nel 2020.
A conferma della possibile partnership vi è anche il passaggio da Ford a Google di due top manager: l'ex CEO Alan Mulally, entrato in Google a soli 8 giorni dall'uscita dall'Azienda di Dearborn e John Krafcik - ora CEO della divisione Self-Driving Car Project di Google - che  è stato 14 anni in Ford, dove ha lavorato anche come capo ingegnere del progetto del suv Expedition.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: