Homepage > Notizia

Nel 2016 il cybercrimine raggiungerà lo spazio

Intel Security lancia l'allarme secondo cui, nel 2016, le tecnologie aerospaziali potrebbero essere attaccate dagli hacker.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/12/2015

La tecnologia aerospaziale potrebbe essere minacciata da hacker e terroristi.
È l’allarme lanciato da Intel Security per il prossimo anno.
Secondo gli esperti del gruppo, l’uso sempre più diffuso dei satelliti per le comunicazioni di tutti i giorni, unitamente alla mancanza di controlli e di sicurezza di queste tecnologie, potrebbe presto costituire una seria minaccia.
Così ha dichiarato Raj Samani, cto di Intel Security per la regione Emea: “La nostra dipendenza da satelliti in orbita bassa per supportare l'infrastruttura di telecomunicazioni ci ha lasciato esposti a vulnerabilità, intercettazioni e violazione della privacy. Già diversi gruppi criminali stanno sfruttando le comunicazioni satellitari commerciali per nascondere il proprio operato.” 
Intel Security invita quindi l’industria aerospaziale a intervenire per far sì che il mito dei satelliti impenetrabili rimanga tale: il grado di minaccia è infatti piuttosto elevato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: