Homepage > Notizia

Google lancia una nuova chat per sfidare Facebook

Google introdurrà un servizio di messaggistica istantanea, improntato sull'intelligenza artificiale, per sfidare Facebook.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/12/2015

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google è al lavoro per sviluppare una nuova applicazione di messaggistica istantanea.
Fulcro della nuova chat sarà lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, tramite cui verranno introdotti degli utenti virtuali, chiamati “chatbot”, in grado di interagire con quelli reali.
Compito principale dei chatbot sarà quello di cercare risposte nel web e riportarle in chat, andando a sostituire la classica ricerca: tale funzione sarà facilitata dalla capacità di questi utenti di utilizzare informazioni memorizzate nelle conversazioni precedenti.
L’uso dei chatbot, in ogni caso, non è una novità di Big G: utenti virtuali sono stati già introdotti da Telegram, mentre Facebook Messenger utilizza “M”, un assistente online dalle funzioni simili a quelle dei chatbot, ma sostenuto dall’intelligenza reale di un gruppo di persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: