Homepage > Notizia

Elegante, tecnologica e compatta: è la CX Gold di Activeon, la nuova action camera full HD

CX Gold dispone di stabilizzatore digitale in full HD (60FPS con una risoluzione di 1080p) e scatta foto in alta risoluzione a 16 megapixel.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/02/2016

Activeon equipaggia la sua nuova CX Gold con lenti in vero vetro con un’apertura F/2.4 e un sensore CMOS, grazie al quale è possibile scattare fotorafie in alta risoluzione (16 MP) e registrare video in full HD a 60 frame al secondo.Il campo visivo può essere modificato grazie a 4 diverse opzioni che permettono di rimuovere il fish-eye, mentre lo stabilizzatore di immagine digitale consente riprese professionali in qualsiasi situazone.
Inoltre è dotata di numerose opzioni per ottimizzare le riprese: dispone di modalità apposite per la neve, per l’acqua, per le immersioni o per altri scenari estremi oltre che di diverse modalità per migliorare le fotografie in base alla tipologia di sport praticato.Sia per la registrazione video che per le fotografie è possibile modificare l’esposizione e l’ISO manualmente. In aggiunta possono facilmente essere abilitati un buon numero di filtri ed effetti.

Utilizzo semplice ed intuitivo tramite lo schermo LCD e app
Nonostante le svariate funzioni di cui dispone, ACTIVEON CX Gold è molto facile ed intuitiva da utilizzare: lo schermo LCD 2 pollici funge da visore e permette numerose impostazioni direttamente dalla fotocamera. Inoltre la CX Gold si connette perfettamente a tablet e smartphone mediante un’applicazione gratuita (iOS e Android) e alla funzione WiFi integrata che ne permettono l’utilizzo direttamente dal dispositivo mobile, il cui più ampio schermo può anche essere utilizzato come visore. Tutte le registrazioni e le foto possono essere trasferite istantaneamente su smartphone o tablet permettendo di di condividerle online in tempo reale direttamente durante una salita in seggiovia o, per i meno fortunati, durante una discesa in toboga. Dispone, inoltre, della modalità quick REC che permette di iniziare immediatamente a registrare nel momento in cui viene accesa la fotocamera; consente di programmare il momento esatto di registrazione, in modo da sincronizzarlo con una particolare situazione. L’action camera supporta le funzioni time-lapse e lo slow-motion senza nessun tipo di supporto da parte di altri softwarer di video editing.  ACTIVEON CX Gold pesa solamente 70 grammi inclusa la batteria, che ha una durata di 120 minuti. Grazie alla custiodia impermeabile in vetro, che viene venduta insieme alla CX Gold, la fotocamera è resistente all’acqua fino a una profondità di 60 metri ed è protetta da polvere, neve e cadute.

Prezzo e disponibilità CX Gold
ACTIVEON CX Gold è ora disponibile nei negozi e nei punti vendita online (http://www.activeon.com/it/retailers/). Il prezzo al dettaglio raccomandato è di 269.99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: