Homepage > Notizia

Facebook vuole creare un dizionario dello slang

Facebook intende sfruttare l'intelligenza artificiale per intercettare e codificare i nuovi termini utilizzati dai più giovani.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/03/2016

Facebook cerca di avvicinarsi sempre più ai giovani con l’introduzione di un software che analizzerà i termini dello “slang” e li salverà.
Secondo quanto riportato da Business Insider, il software setaccerà post e commenti alla ricerca di espressioni con uno specifico significato, relazionandoli al luogo geografico e alla lingua da cui provengono.
Ancora non è chiaro, tuttavia, quale sarà la funzione del “glossario social” che via via andrà a costituirsi: la più probabile riguarda l’utilizzo in un programma predittivo sui testi.
La scelta di Facebook è probabilmente figlia degli ultimi dati stilati nel rapporto di iStrategy Labs, secondo cui tra il 2011 e il 2013 Facebook ha perso quasi tre milioni e mezzo di utenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Viceversa, risulta sempre più marcata la presenza di persone di età più matura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: