Homepage > Notizia

Twitter, foto e link saranno esclusi dal conteggio dei 140 caratteri

Secondo Bloomberg, Twitter darà più spazio alle parole escludendo link e foto dal conteggio dei 140 caratteri ammissibili.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/05/2016

Entro due settimane sarà possibile pubblicare “cinguettii” più lunghi su Twitter: link e immagini verranno infatti esclusi nel conteggio dei 140 caratteri che attualmente rappresentano il limite della piattaforma.
È quanto riporta l’agenzia statunitense Bloomberg.
L'obiettivo sarebbe quello di garantire una maggiore flessibilità agli utenti, senza venir meno al carattere immediato della forma di comunicazione che da sempre ha contraddistinto Twitter: foto e url possono infatti occupare fino a 24 caratteri.
Ancora non arrivano conferme ufficiali dallo staff di Jack Dorsey, ma già da tempo trapelano indiscrezioni secondo cui Twitter sarebbe al lavoro per aumentare lo spazio di condivisione.
Secondo quanto anticipato dal sito The Verge, inoltre, non sarebbe l’unica novità in arrivo per il social dell’uccellino: sembra infatti che il microblog stia testando, su una ristretta cerchia di utenti, l'inserimento di un pulsante per andare "live" con Periscope direttamente nella finestra di composizione di un tweet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: