Homepage > Notizia

Facebook, tra 5 anni solo video

Il vicepresidente per l'area EMEA di Facebook, Nicola Mendelsohn, ha dichiarato che tra 5 anni, il social network potrebbe essere solo video.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/06/2016

Secondo quanto dichiarato recentemente da Nicola Mendelsohn, vicepresidente di Facebook per Europa, Medio Oriente e Africa, tra cinque anni il celebre social network potrebbe essere solo video. 
Basti considerare che nell'ultimo anno le visualizzazioni quotidiane dei video sulla piattaforma sono passate da 1 a 8 miliardi grazie anche al lancio delle dirette streaming di Facebook Live. 
"Il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d'oggi è il video, fornisce molte informazioni in pochissimo tempo", ha spiegato Mendelsohn.
I video di Facebook Live, secondo Mendelsohn, ricevono dieci volte in più di commenti rispetto a quelli pre-registrati con un "coinvolgimento ben maggiore" degli utenti. 
Ricordiamo che Facebook Live è stato lanciato nel 2015 e consente a tutti, utenti, celebrities, media e testate giornalistiche di trasmettere video in streaming in diretta.
In questo anno a 'Live' sono state aggiunte nuove opzioni di personalizzazione, una mappa per cercare le dirette video dal telefonino in tempo reale e sono stati abbattuti i limiti di tempo, passati da 90 minuti a dirette streaming non-stop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: