▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per lo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione per le auto connesse, basati sulla piattaforma cloud Azure.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/09/2016

Microsoft ha annunciato un accordo pluriennale con Renault e Nissan volto allo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione per le auto connesse, basati sulla piattaforma cloud Azure.
La nuova piattaforma permetterà di ottimizzare e rendere migliore l’esperienza d’uso degli utenti in settori come la personalizzazione, la navigazione satellitare, il monitoraggio remoto, i servizi predittivi e gli aggiornamenti OTA (over-the-air).
Le case automobilistiche hanno scelto la piattaforma Azure di Microsoft per l’alto livello di sicurezza offerto e per l’impegno della casa di Redmond nel portare a termine i suoi progetti.
Tale alleanza permetterà di migliorare l’esperienza digitale per i clienti Renault e Nissan sparsi in tutto il mondo.
Grazie all’accordo, sarà possibile accelerare lo sviluppo di sistemi di infotainment e di servizi basati sulla localizzazione.
I clienti di Nissan e Renault saranno in grado di personalizzare le impostazioni sapendo che i loro dati saranno al sicuro e che essi avranno la possibilità di trasferire le impostazioni da una macchina all’altra.
Grazie alla personalizzazione dei servizi, la macchina imparerà i gusti e le abitudini di chi le guida suggerendo sempre i migliori percorsi.
I clienti saranno in grado di scaricare gli aggiornamenti over-the-air per poter disporre sempre delle ultime novità. Le persone potranno sempre informare del loro arrivo amici o colleghi di lavoro avvisandoli in caso di ritardo.
Dal canto loro, le macchine potranno effettuare automaticamente i pagamenti dei pedaggi autostradali.
In futuro, i possessori di un’auto Reanult e Nissan potranno controllare i propri veicoli da remoto attraverso un’applicazione dedicata e potranno dare l’accesso all’auto a parenti o amici in caso di necessità.
La piattaforma basata su Azure permetterà di rintracciare le auto rubate e fornirà una sorta di recinto virtuale avvisando gli utenti se la loro auto uscirà da una precisa zona.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: