▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Park aprirà ad aprile

Il sogno di Steve Jobs si sta per avverare: aprirà infatti ad aprile Apple Park, il nuovo campus da circa 708.000 metri.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/02/2017

Aprirà i battenti ad Aprile Apple Park, il nuovo campus da circa 708.000 metri voluto da Steve Jobs.
L’edificio principale del campus, con la sua forma circolare e un’area complessiva di 260 mila metri quadri, è interamente rivestito con vetrate curve.
Al suo interno si trova l’auditorium che sarà chiamato Steve Jobs Theater con 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata.
Sarà ubicato in cima a una collina, uno dei punti più belli e panoramici del campus
Non mancheranno anche un centro per i visitatori, un Apple Store e una caffetteria aperta al pubblico, un centro fitness da 9300 metri quadri per i dipendenti Apple e laboratori di ricerca e sviluppo.
A fare da cornice, tre chilometri di sentieri nel parco per correre e camminare, un frutteto, un prato e un laghetto nel terreno situato al centro della struttura circolare.
Apple Park è una struttura ecosostenibile: avrà infatti un impianto fotovoltaico da 17 megawatt sul tetto con pannelli solari tra i più gandi al mondo e un sistema di ventilazione naturale che non richiede né riscaldamento né condizionamento nove mesi all’anno.
Tim Cook ricorda Steve Jobs e la sua visione di questo posto con queste parole: “Ha concepito Apple Park come un centro di innovazione per generazioni a venire. Gli spazi di lavoro e i parchi sono progettati per offrire ispirazione al nostro team e apportare benefici all’ambiente”.
Allo stato attuale, la struttura non è ancora terminata, ma da aprile inizierà il trasferimento di oltre 12mila impiegati.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: