▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WhatsApp in arrivo anche su Windows Store

WhatsApp sta per debuttare all’interno del Windows Store di Windows 10: attualmente la pagina di WhatsApp è già attiva e raggiungibile.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/05/2017

WhatsApp sta per debuttare all’interno del Windows Store di Windows 10.
Nell'ambito della recente conferenza Build 2017, il colosso di Redmond aveva sottolineato l’arrivo di molte applicazioni di qualità all’interno del market del suo nuovo sistema operativo.
Sebbene non possa essere ancora per il momento scaricato, la pagina di WhatsApp è già attiva e raggiungibile: ciò significa che il debutto ufficiale non dovrebbe avvenire tra molto tempo.
Nello specifico, si tratta di un programma per PC desktop di WhastApp convertito in un’applicazione Windows 10, utilizzando Desktop Bridge, il tool di Microsoft realizzato per fare in modo che gli sviluppatori possano portare le loro app win32 all’interno del Windows Store.
L’app appare dunque identica a quella già oggi disponibile al download dal sito di WhatsApp.
Il fatto che sia contenuto nel Windows Store darà la possibilità di ricevere automaticamente aggiornamenti una volta che saranno disponibili senza doverlo verificare manualmente ogni volta. L’entrata di WhatsApp nel market delle app di Microsoft significa inoltre che l’applicazione di messaggistica potrà essere scaricata e utilizzata anche da tutti coloro i quali acquisteranno un computer dotato del sistema operativo Windows 10, che funziona esclusivamente con le applicazioni del Windows Store.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: