APC
Twitter mette un freno ai troll e migliora la

Twitter mette un freno ai troll e migliora la "salute" delle conversazioni

Meno dell'1% degli account è stato segnalato per abuso, ma molte delle informazioni riportate non violano le regole di Twitter.

Pubblicato: 16/05/2018 16:30

di: Redazione BitCity.it

   

A marzo Twitter ha introdotto un nuovo approccio per migliorare la "salute" della conversazione pubblica sulla piattaforma. Un problema importante su cui l'azienda ha lavorato è quello che alcuni potrebbero definire "troll". Ciò di cui si sta parlando oggi sono comportamenti simili a troll che distorcono e distraggono dalla conversazione pubblica su Twitter, in particolare nelle aree comuni come le conversazioni e la ricerca. Alcuni di questi account e Tweet violano le policy e, in questi casi, la piattaforma adotta provvedimenti in merito. Altri no, ma  si comportano in modi che distorcono la conversazione.
Per contestualizzare, meno dell'1% degli account è stato segnalato per abuso, ma molte delle informazioni riportate non violano le regole di Twitter. Anche se rappresentano ancora un piccolo numero complessivamente, questi account hanno un impatto sproporzionatamente grande - e negativo - nell'esperienza delle persone su Twitter.
La sfida è quindi stata: come è possibile affrontare in modo proattivo questi comportamenti dirompenti che non violano le politiche di Twitter ma incidono negativamente sulla salute della conversazione? 
Oggi Twitter utilizza policy, processi di revisione condotti da essere umani e il machine learning per determinare come i tweet sono organizzati e presentati in luoghi condivisi come le conversazioni e le ricerche. La piattaforma sta affrontando problemi di comportamenti che distorcono e distraggono dalla conversazione pubblica in quelle aree, integrando nuovi indicatori comportamentali riguardo al modo in cui vengono presentati i Tweet. Utilizzando nuovi strumenti per affrontare questa condotta dal punto di vista comportamentale Twitter è in grado di migliorare la salute della conversazione e l'esperienza di tutti, senza aspettare che gli utenti  segnalino potenziali problemi.
Ci sono parecchi nuovi elementi che vengono rilevati, molti dei quali non sono visibili esternamente. Solo alcuni esempi: se un account non ha confermato il proprio indirizzo email, se la stessa persona si registra contemporaneamente con più account, account che ripetutamente inviano tweet e ne menzionano altri che non li seguono o comportamenti che potrebbero indicare un attacco coordinato. Twitter sta anche valutando in che modo gli account sono collegati a quelli che violano le regole della piattaforma e in che modo interagiscono tra loro.
Ora questi segnali saranno considerati per valutare come organizzare e presentare i contenuti in aree comuni come la conversazione e la ricerca. Se un contenuto non viola le norme di Twitter, rimarrà comunque online e sarà disponibile facendo clic su "Mostra più risposte" o scegliendo di vedere tutto nelle impostazioni di ricerca. Il risultato è che le persone che contribuiscono alla sana conversazione saranno più visibili nelle conversazioni e nelle ricerche.  
Nei primi test condotti nei mercati di tutto il mondo è già emerso come questo nuovo approccio ha un impatto positivo, con un calo del 4% nelle segnalazioni di abuso relativamente alla ricerca e dell'8% di segnalazioni di abuso nelle conversazioni. Ciò significa che meno persone vedono i Tweet che interrompono la loro esperienza su Twitter.

Ultime News
Amazon lancia Prime Now per i clienti Prime a Roma

Amazon lancia Prime Now per i clienti Prime a Roma

Consegne alla porta di casa entro un’ora su oltre 8.000 prodotti dei negozi Pam Panorama.

Ristoranti stellati e prodotti tipici: ecco la classifica dei migliori tra web e social

Ristoranti stellati e prodotti tipici: ecco la classifica dei migliori tra web e social

Al vertice Palazzo Petrucci (Napoli) con lo chef Lino Scarallo. Nella top ten solo due locali...

Da TomTom un nuovo servizio per ridurre il traffico

Da TomTom un nuovo servizio per ridurre il traffico

TomTom lancia Origin/Destination Analysis per una migliore pianificazione urbanistica. Un nuovo...

Allarme polizia postale: estorsione via mail per aver visitato siti porno

Allarme polizia postale: estorsione via mail per aver visitato siti porno

I cybercriminali minacciano gli utenti di divulgare a tutti il tipo di siti visitati e la...

Giovani consumatori digitali italiani: appassionati di elettronica e videogames

Giovani consumatori digitali italiani: appassionati di elettronica e videogames

idealo ritrae i consumatori digitali tra i 18 e i 24 anni. La città con più “giovani digital” è...

Accordo LVenture Group - Facebook: nell'hub romano arriva 'Binario F from Facebook'

Accordo LVenture Group - Facebook: nell'hub romano arriva 'Binario F from Facebook'

Siglato un accordo tra LVenture Group e Facebook per ospitare alla Stazione Termini il nuovo...

I piu' letti
Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media