Una suite per il ritocco delle immagini con strumenti facili da usare, ideale anche per condividere foto, biglietti di auguri, etichette, calendari, stampe, e-mail
Autore: Gianluca Elia
Pubblicato il: 31/10/2007
L'interfaccia è ben curata e semplice e ciò permette un facile apprendimento anche ai principianti.
Tra le funzioni implementate segnaliamo Auto White Balance Control (Controllo automatico del bilanciamento del bianco), SmartRemove Scene Compositor (Compositore di scene con rimozione intelligente), il supporto per file in formato RAW e per immagini a 16 bit e le funzioni in modalità ExpressFix, ovvero tutta una serie di operazioni automatiche per il fotoritocco rapido.
Ulead Photo Explorer e PhotoImpact Album 12 sono i plugin per la gestione rapida degli archivi fotografici, mentre Ulead COOL 360 vi guida nella creazione di immagini panoramiche a 360°.
Una libreria di più di mille immagini, più di duemila elementi Web e tremila effetti personalizzabili offrono un buon supporto alla nostra creatività , oltre ai templates e modelli per creare velocemente biglietti di auguri, etichette, calendari, stampe, e-mail personalizzate.
Gli strumenti creativi sono moltissimi. Il disegno vettoriale è supportato in maniera completa e, nonostante l'uso sia a volte difficoltoso, con un po' di pratica è possibile tracciare, modificare e colorare qualsiasi tipo di forma. Una selezione può essere individuata come un tracciato bezier, opzione che riteniamo molto utile.

Area di lavoro Full Edit, con strumenti per modifiche manuali
Il testo è gestito molto bene sia in 2D che con effetti 3D.
La quantità di pennelli a disposizione è quasi paragonabile a un programma di painting. Completano il prodotto gli strumenti per il Web, con la possibilità di creare vere e proprie pagine Web, elementi quali tendine e immagini mappate, o intere gallerie fotografiche, e strumenti per il video come il plug-in DVD Menu Maker che consente di creare menu di DVD personalizzati.