▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Hyundai Multicav LOOK

I notebook Hyundai Multicav della serie Look si caratterizzano per maneggevolezza e portabilità , grazie anche allo schermo da 12,1".

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 09/04/2008


Piccolo, compatto e versatile: queste in sintesi le caratteristiche principali per il notebook Look di Hyundai MultiCav, senza dimenticare però un po' di glamour grazie a uno chassis dai colori accesi come il rosa, il giallo e il verde. Più eleganti e meno appariscenti invece i notebook con chassis bianco, Silver e Blu proprio come quello protagonista del nostro test.

hyundai-multicav-look-1.jpg

Abbiamo provato la versione top di gamma che si caratterizza, rispetto all'altra versione disponibile, per una dotazione hardware più potente in termini di processore, memoria e capacità  del disco fisso. Per il resto entrambe le versioni dispongono di tutto quanto necessario per essere sempre online: scheda di rete wireless, interfaccia Bluetooth, Webcam integrata, scheda di rete a 1 Gigabit e modem analogico a 56Kbps. Anche la Webcam, integrata nella cornice superiore dello schermo, è presente su entrambi i modelli e consente di sfruttare al meglio i programmi di messaggistica istantanea.


[tit:La configurazione hardware]
La configurazione hardware, che distingue appunto le due versioni, si basa sulla piattaforma Intel Centrino Duo e in particolare sul processore Intel Core 2 Duo T7250 con frequenza operativa da 2,0 GHz, 2 GByte di memoria ram DDR2 a 667 MHz e il disco fisso Toshiba MK2546GSX che ha una capacità  di ben 250 GByte.
Nonostante le dimensioni compatte e uno spessore di 3,5 cm. il notebook Look dispone anche di un'unità  ottica come il masterizzatore TS-L632H in grado di scrivere i supporti Dvd a doppio strato.
Per quanto riguarda le connessioni senza fili, oltre all'interfaccia Bluetooth, il notebook integra anche la scheda Intel PRO/Wireless 3945ABG dual band e tri-mode, in grado di supportare appunto, gli standard a 54 Mbps IEEE 802.11a e g, ma anche il "vecchio" standard a 11 Mbps IEEE 802.11b.
La dotazione hardware comprende anche una serie di porte per connettere le periferiche esterne. Le porte Usb sono tre, distribuite sui due lati, mentre la porta firewire è solamente una. Infine il notebook dispone anche di un lettore multiformato per memorie flash.
Dal punto di vista della sicurezza il notebook Hyundai MultiCav integra un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
hyundai-multicav-look-3.jpg
[tit:Alla prova dei fatti]
Hyundai MultiCav Look ha ingombri ridotti, solo 30 x 22 x 3,5 cm, grazie al piccolo schermo da 12,1" capace comunque di una risoluzione massima di 1.280x800 pixel. Proprio per questo motivo risulta estremamente maneggevole e ideale per chi viaggia molto.
Tra i difetti che segnaliamo per questo notebook il più importante riguarda sicuramente l'eccessiva dissipazione di calore, fastidiosa soprattutto se si utilizza il notebook senza un piano d'appoggio.
L'altro difetto da segnalare riguarda la tastiera. Sebbene il feedback dei tasti sia abbastanza buono, ce ne sono alcuni, anche molto utilizzati, con una dimensione particolarmente ridotta che porta inevitabilmente a commettere errori in fase di scrittura.
Tra i pregi di questo notebook segnaliamo, invece, il buon rapporto tra prezzo e qualità  della configurazione grazie all'elevata capacità  del disco fisso, della memoria di sistema e alla completezza delle interfacce di comunicazione.hyundai-multicav-look-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: