▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Iriver B20

Iriver B20 permette di ricevere le trasmissioni digitali Radio e Tv trasmesse attraverso i nuovi standard DAB/DMB.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 11/04/2008


Iriver B20 è un lettore multimediale dagli ingombri ridotti (80.9 x 49.5 x 16.3 mm), caratterizzato da un buon schermo TFT da 2,4" che permette di visualizzare non solo video e filmati registrati nei più diffusi formati come ASF, AVI, DivX 3.11, 4.0 e 5.x, H.264 e MPEG4, ma anche di ricevere e visualizzare canali Radio e TV in formato DMB (Digital Multimedia Broadcasting). Questo standard permette di trasmettere nell'etere audio, TV e dati ed è fondamentalmente l'evoluzione dello standard DAB (Digital Audio Broadcasting) che si limitava appunto solamente alla parte audio.
Per maggiori informazioni sullo stato della sperimentazione in Italia di questo standard vi invitiamo a visitare il sito del Club DAB Italia.
A parte la ricezione di canali digitali terrestri, Iriver B20 è un normale riproduttore multimediale che può essere utilizzato come registratore vocale e che permette di visualizzare immagini e testo, riprodurre audio in formato MP3, WMA and OGG Q10.
L'interfaccia per muoversi attraverso i menu è semplice grazie all'implementazione del sistema Iriver Direct-Click System che permette di accedere velocemente a tutte le funzioni del player.
Il collegamento con il PC avviene tramite porta USB 2.0 e tramite il software in dotazione Iriver Plus 3 è possibile gestire i file multimediali e le immagini da trasferire sul player Iriver B20. Il modello in prova ha una capacità  da 1 GByte e la scocca di colore nero, ma sono disponibili versioni con capacità  fino a 4 GByte e con la scocca bianca. iriver-b20-1.jpgQualora la memoria non fosse sufficiente basterà  espanderla tramite schede Mini SD. La durata della batteria, secondo il produttore, è di 27 ore per la riproduzione musicale e di 5 ore per i Video. Piccolo e leggero Iriver B20 è sicuramente una soluzione interessante come player multimediale, ma è ancora da capire dove si potranno ricevere in modo accettabile le trasmissioni in formato DMB.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: