▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

NITRO PDF

NitroPDF è un versatile software per creare file PDF, con interfaccia piacevole e analoga a quella di Microsoft Office 2007.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 24/04/2008


nitro-pdf-1.jpg

NitroPDF è un software a pagamento la cui versione demo si può scaricare direttamente dal sito dedicato. La prova dura 14 giorni, alla scadenza dei quali l'utente dovrà  decidere se acquistare il programma, pagandolo complessivamente 99 $, oppure utilizzarne solo poche funzioni. L'interfaccia di NitroPDF è molto piacevole ed è uguale a quella di Microsoft Office 2007. In questo modo, coloro che hanno già  dimestichezza nell'uso dell'applicativo di casa Microsoft, non incontreranno molti problemi mentre si muovono tra i vari menu di NitroPDF.Questo software risulta completo dal punto di vista delle funzionalità  offerte poichà© dà  la possibilità , oltre che di creare documenti in PDF, anche di visualizzarli, rendendo così superfluo Adobe AcrobatReader, e di modificarli e di inserire delle immagini al loro interno. Con NitroPDF si possono anche aggiungere degli allegati al proprio file in PDF: questi possono essere inseriti all'interno del documento stesso e posizionati nel punto preferito. Una volta completata l'operazione, sarà  possibile visualizzarli cliccando sull'icona raffigurante una graffetta, che si trova dove si è scelto di collocare l'allegato. Inoltre, per aumentare la sicurezza e la privacy dell'utente, è possibile impostare delle password che garantiscano l'apertura o la modifica del documento solo a agli utenti abilitati.L'installazione di NitroPDF è semplice e, per quanto riguarda la creazione dei documenti in PDF, la sua modalità  di funzionamento è uguale a quella di una normale stampante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: