▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mediacom Firewire Card M-SKFWPC

Mediacom M-SKFWPC è una scheda Firewire interna per PC che permette di espandere le potenzialità  del proprio sistema e di collegare periferiche compatibili con lo standard Ieee1394a

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 18/04/2008


Mediacom M-SKFWPC
è una scheda Firewire interna per PC che permette di espandere le potenzialità  del proprio sistema e di collegare periferiche compatibili con lo standard Ieee1394a. La piccola board, in formato standard ha un PCB integra il chipset VIA VT6306 in formato 14x20, con packaging  PQFP a 128 pin. Si tratta di una soluzione completa che comprende il controller standard Firewire e il Physical Layer (PHY), capace di gestire più porte simultaneamente. àˆ supportato il trasferimento DMA sincrono e asincrono, per la gestione di transfer rate a 100, 200 e 400 Mbps.

mediacom-firewire-card-m-skfwpc-1.jpg
L'allocazione delle porte e la gestione delle relative alimentazioni avviene automaticamente, in base alla verifica relativa all'utilizzo del bus. Supporta l'interfaccia PCI 2.2 con alimentazione 3,3 V e tolleranza di 5 V. Mediacom M-SKFWPC offre il supporto per lo standard Ieee1394a con velocità  massima di 400 Mbps, e integra tre porte esterne per collegare hard disk, scanner e videocamere DV. Internamente è comunque presente una porta a 6 pin per il collegamento di periferiche dedicate. La scheda supporta inoltre un'alimentazione ausiliaria molex a 5V e 12V che è possibile abilitare/disabilitare tramite i jumper onboard. L'installazione della scheda è immediata, una volta inserita in uno slot PCI libero, il sistema provvede all'installazione degli opportuni driver e ne abilita il funzionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: