Scanjet N8460 è uno scanner professionale al top di gamma dei prodotti
HP, è stato progettato per offrire versatilità e elevate prestazioni. Si tratta di un'unità destinata agli uffici con elevato carico di lavoro e dove sia necessaria affidabilità e qualità .

L'unità è piuttosto ingombrante, con i suoi 625x415x265 mm per un peso di 15 Kg, ma le dimensioni sono giustificate dalla presenza di un piano di lavoro standard A4 e di un sistema meccanizzato ADF con capacità di
100 fogli. Grazie a questo sistema è possibile scansionare documenti di molte pagine senza problemi e in completa autonomia.
Si tratta di un'unità integrata nel pannello superiore che incorpora il trattore per l'acquisizione dei singoli fogli e un motore ultrasonico necessario per verificare l'eventuale errata cattura di due o più pagine.
La risoluzione ottica dello
Scanjet N8460 è di 600x600 Dpi, con una profondità colore di
48 bit per le operazioni di elaborazione interne e 24 bit per l'output. I livelli di grigio supportati sono invece 256, mentre tra i file generati in uscita potremo scegliere
BMP, JPG, TIFF, TIFF (compresso), TIFF multipagina, PNG, PDF, PDF/A, RTF, TXT.
Scanjet N8460 può trattare buste, cartoline, biglietti e comuni fogli di carta formato A4, in alternativa è possibile porre sul piano di scansione piccoli oggetti.
Il pannello frontale offre numerose possibilità e integra un display multifunzione monocromatico, utile per seguire i diversi processi e per semplificare l'uso quotidiano. Proprio per questo sono disponibili quattro pulsanti, la cui funzione può essere personalizzata tramite il software HP a corredo.
Tra le altre funzioni è disponibile la scelta per effettuare scansione a colori o B/N, la possibilità di inviare la pagina direttamente alla stampante o a un programma predefinito.
[tit:Software]
Scanjet N8460 sfrutta driver
TWAIN, ISIS, WIA o Kofax VRS e permette all'utente di effettuare scansioni con i più diffusi programmi senza problemi. In alternativa è possibile utilizzare gli applicativi HP Smart Document Scan, HP Document Copy e la scansione tramite HP Smart Document Scan

Sono inclusi nella confezione diversi software di produttività , tra i quali
Kofax VirtualReScan. Questo sistema permette di migliorare le immagini acquisite in automatico, restituendo tonalità e finiture ai soggetti scansionati. Grazie agli algoritmi proprietari è possibile ripristinare la qualità delle immagini danneggiate o sbiadite e generare così copie digitali di maggiore impatto.
Tramite
ScanSoft PaperPort è possibile avviare scansioni, organizzare e condividere i propri file in modo immediato. Grazie all'interfaccia che fa uso di miniature dei singoli file, è possibile copiarli e spostarli, generando librerie personali in base alle esigenze personali. PaperPort è integrato nel sistema HP Smart Document Scan e permette inoltre di effettuare conversioni di formato delle immagini acquisite.
OCR I.R.I.S. Readiris Pro è l'ormai famoso programma di riconoscimento testi, utile per effettuare l'acquisizione di pagine contenenti testo e convertirle direttamente in file modificabili di tipo PDF, Word, Excel e HTML. Grazie a questo software è possibile risparmiare molto tempo ed evitare lunghe fasi di digitazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.