▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Plustek SmartOffice PL 806

Plustek SmartOffice PL 806 è uno scanner per l'ufficio dotato di sistema ADF per l'acquisizione automatica di documenti multipagina. La semplicità  d'uso e le dimensioni contenute lo rendono consigliato per l'ufficio di piccole/medie dimensioni.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 10/06/2008

Plustek SmartOffice PL 806 è uno scanner documentale con sistema di acquisizione automatica tramite ADF. Lo scanner ha un design lineare, privo di fronzoli, lo chassis è relativamente compatto e incorpora un piano di scansione capace di accogliere documenti fino all'A4. La connessione avviene tramite la porta USB 2.0, mentre l'alimentazione è esterna, con un compatto dispositivo a 220 V.
      plustek-smartoffice-pl-806-1.jpg

àˆ dunque possibile usare questa unità  per acquisire fogli singoli, aprendo la cover superiore, o scansionare fino a 50 pagine alla volta grazie al sistema a trazione e al vassoio supplementare. Plustek dichiara una velocità  di 8 pagine al minuto lavorando con una risoluzione di 200 DPI a scala di grigio.

plustek-smartoffice-pl-806-4.jpgPer le scansioni di maggiore qualità  è comunque possibile raggiungere i 600 DPI, mentre per quanto riguarda la gestione della carta è consentito l'uso di fogli con grammatura compresa tra i 50 e i 120 g/m2 e dimensioni tra 90x114 mm e 220x355,6 mm. La profondità  colore è di 48 bit, mentre per l'acquisizione a scala di grigio è possibile lavorare con una precisione a 8 bit.

[tit:Usabilità ]
           plustek-smartoffice-pl-806-3.jpg
Plustek SmartOffice PL 806 si è dimostrato molto semplice da usare grazie soprattutto ai cinque pulsanti frontali. Tramite "Scan" e "Copy" è possibile avviare la scansione e la stampa veloce verso il PC e verso la stampante predefinita sulla postazione di lavoro. Il tasto "OCR" avvia invece il software dedicato ABBYY FineReader 6.0 Sprint plus, indispensabile per acquisire e convertire i documenti in testo modificabile (offre il supporto per 177 lingue).
     plustek-smartoffice-pl-806-2.jpg
Premendo il pulsante "File" verrà  generato un documento nel formato predefinito, mentre con "Custom" abbiamo la possibilità  di personalizzare una funzione automatica in base alle nostre preferenze. Durante l'utilizzo abbiamo apprezzato la velocità  e la silenziosità  del PL 806, capace di acquisire molteplici pagine consecutivamente senza problemi o inceppamenti della carta.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: