▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

HP OfficeJet Pro L7680

Qualità  e velocità  a un costo contenuto: queste le caratteristiche principali della nuova HP OfficeJet Pro L7680, un multifunzione a getto d'inchiostro indirizzato al mercato professionale.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 11/08/2008

Il nuovo multifunzione professionale HP Officejet Pro L7680 integra le funzioni di stampa, scanner, copiatrice e fax e si caratterizza per l'elevata velocità  di stampa, anche con qualità  Laser, e per l'attenzione posta da HP verso i costi di manutenzione. Grazie all'impiego di inchiostri e testine separate il costo per pagina è di circa il 40/50% inferiore rispetto a stampanti Laser di fascia economica. Inoltre, grazie alla disponibilità  delle cartucce HP 88XL, la resa è ancora maggiore sia in termini di durata che di contenimento dei costi.
L'installazione è semplice e veloce e grazie anche alla presenza dell'interfaccia di rete integrata è possibile posizionare la stampante in pnti strategici dell'ufficio.
A discapito di dimensioni non proprio compatte, HP Officejet Pro L7680 offre però tutto quanto necessario al piccolo ufficio per produrre, copiare e inviare documenti di qualità  in poco tempo.
hp-officejet-pro-l7680-2.jpg
[tit:Le funzioni principali]
Come stampante HP OfficeJet Pro L7680 offre una velocità  di stampa in modalità  bozza di 35 e 34 pagine per minuto rispettivamente per quelle monocromatiche e per quelle a colori, mentre per stampe in qualità  Normale, ci si deve accontentare di una velocità  di stampa di 12 e 10 ppm sempre per monocromatiche e colore. Come copiatrice i dati rimangono invariati nella modalità  Bozza mentre sono superiori in qualità  Normale, ovvero 16 e 15 copie per minuto.
La funzione fax integrata permette di inviare fax a colori e di una certa dimensione, fino a 125 pagine memorizzabili, e in modo veloce, 3 secondi per pagina. Il caricatore automatico permette di caricare fino a 50 pagine per volta, e si rileva molto utile sia per l'invio di fax che le per le scansioni.
Lo scanner può essere utilizzato sia tramite il caricatore ADF che utilizzando la superficie piana per l'acquisizione, per esempio, da volumi e libri, o di fotografie. La risoluzione della scansione ottica è di 2.400 dpi che può arrivare fino a una risoluzione interpolata di 19.200 dpi.
Per quanto riguarda, infine, la gestione della carta, il multifunzione dispone di un vassoio da 250 fogli e supporta tutti i formati a partire da quello A4 e inferiori. Tra le opzioni è disponibile anche un secondo vassoio da 350 pagine.

hp-officejet-pro-l7680-3.jpg
[tit:Conclusioni]
HP OfficeJet Pro L7680 è senza dubbio una soluzione alternativa ai multifunzione laser di fascia entry level, offrendo una maggiore velocità  di stampa e al tempo stesso un layout professionale per le stampe di presentazioni e brochure pubblicitarie.
L'uso è estremamente semplice grazie anche all'ampio display a colori da 6,1 cm che permette di muoversi agevolmente tra i vari menu di impostazione. Lo schermo permette inoltre di visualizzare direttamente le immagini contenute nelle memorie flash inserite nell'apposito lettore integrato, e di eseguire un minimo di photo editing.
Infine, e non certo trascurabile, la possibilità  di stampare fronte/retro che permette di produrre opuscoli professionali, ma anche di risparmiare "molta" carta.Le condizioni di garanzia hanno una durata di un solo anno, mentre in dotazioni non sono disponibili driver per il sistema operativo Windows Vista, ma solo per XP e 2000.

hp-officejet-pro-l7680-1.jpg
Il pannello di controllo integra anche uno schermo a colori da 6,1 cm che permette di navigare agevolmente nei menu.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: