▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus EeePc 900A

Un processore Intel Atom N270 e un hard disk a stato solido consentono rapidissimi tempi di avvio e buone performance.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 09/10/2008

EeePc 900A è la versione dell'ultraportatile targato Asus che si basa sul recente processore Intel Atom N270 e un hard disk a stato solido.

asus-eeepc-900a-1.jpg

EeePc 900A è dotato di uno schermo da 8,9" con risoluzione di 1024x600 pixel, adatto quindi a navigare nella maggior parte dei siti Internet senza problemi di scrolling. A differenza delle versioni precedenti, 900A integra il recente processore Intel Atom N270 coadiuvato da 1 GByte di memoria RAM DDR2 667 MHz. Grazie anche all'hard disk SSD da 16 GByte che offre elevate prestazioni in lettura, l'avvio del sistema operativo è rapidissimo: bastano infatti circa 20 secondi perchà© il sistema sia pronto per l'utilizzo (la versione in prova è quella basata sul sistema operativo Linux). Inoltre l'impiego di un hard disk a stato solido offre maggiori garanzie contro perdite di dati causate da urti o scossoni durante il trasporto. Anche per questo EeePc 900 risulta ideale non solo per i professionisti sempre in movimento, ma anche per bambini e ragazzi. Le dimensioni ridotte e il peso al di sotto del Kg ne facilitano il trasporto anche ai più giovani.

Il sistema operativo Linux è di utilizzo estremamente intuitivo, basato su sezioni e icone che consentono un rapido accesso ai vari programmi di utilità  o svago. La compatibilità  con i file Microsoft Office è ottima, grazie alla suite StarOffice 8, mentre la navigazione in Internet e l'Email è basata sui programmi Mozilla Firefox e Thunderbird. Oltre ai software preinstallati (tra cui sono disponibili anche programmi per l'apprendimento dedicati ai più piccoli) è possibile scaricare e installare ulteriori applicativi direttamente tramite la connessione a internet e il portale Asus dedicato.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: