▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech MX Revolution

Un mouse realizzato con una forma ergonomica e comodo da usare. La tecnologia Laser e i diversi accorgimenti e pulsanti disponibili lo rendono semplice da maneggiare e adatto a chi lavora per molte ore consecutivamente.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 22/01/2009

Logitech MX Revolution è un mouse dall'elevato contenuto tecnologico, ideato per gli utenti esigenti che, per diversi motivi, spendono diverse ore davanti al PC. La forma ergonomica e le dimensioni adeguate, permettono agli utenti destrimani di maneggiare questo accessorio senza difficoltà , con un'ottima presa, che consente di appoggiare ogni dito per il controllo di un comando diverso e di rilassare il polso sul piano d'appoggio. Proprio in quest'ottica, chi sfrutta il mouse come strumento di lavoro, ad esempio progettisti, disegnatori e grafici, potrà  giovare di un'elevata praticità  d'uso e di un peso contenuto.
logitech-mx-revolution-1.jpg
Esteticamente MX Revolution si presenta compatto e ben rifinito. I materiali plastici e gommosi si alternano per garantire un feeling ottimo durante tutto il periodo d'utilizzo. I fianchi di gomma offrono un buon grip, mentre la parte centrale in plastica grigia conferisce eleganza, come il profilo laterale nero lucido. Il mouse incorpora una batteria agli ioni di litio, il cui stato è indicato da una serie di LED posti a fianco dei pulsanti "avanti/indietro" e ben visibili, per qualsiasi necessità . La ricarica avviene invece appoggiando il dispositivo nell'apposito supporto in dotazione.

[tit:Tecnologia]
MX Revolution non è solo un mouse bello da vedere, ma si contraddistingue per le diverse innovazioni a livello tecnologico, prima tra tutte, l'utilizzo di un sistema di rilevamento Laser, invece del tradizionale sensore ottico. Questo conferisce maggiore precisione ai movimenti effettuati e permette di contenere i consumi e quindi la necessità  di ricarica del dispositivo. Per quanto riguarda la comunicazione col PC, questo mouse sfrutta un sistema wireless a 2,4 GHz e un dongle di dimensioni compatte e con interfaccia USB 2.0.

logitech-mx-revolution-2.jpg
Oltre ai tradizionali pulsanti destro e sinistro, sul lato superiore è incastonata la rotella di controllo, pilotata da un meccanismo di precisione che trasmette una sensazione di solidità  e si è dimostrato particolarmente accurato. Con questo strumento è possibile scorrere i documenti con velocità  standard mentre, premendo e ruotando con maggiore intensità  è possibile abilitare lo scrolling iperveloce MicroGear. Poco sopra è allineato il pulsante di ricerca rapida, personalizzabile come tutti gli altri pulsanti tramite il software Logitech a corredo, ma preimpostato per l'apertura della finestra di ricerca di Windows. Con il pollice è invece possibile utilizzare lo Scroller per passare da un documento all'altro o per attivare lo zoom, velocizzando l'utilizzo delle più comuni applicativi e le operazioni quotidiane. Poco sopra, sempre attivabile con il pollice, si trovano due pulsanti preconfigurati per lo scorrimento tra le pagine di Explorer.

logitech-mx-revolution-3.jpg

In generale abbiamo apprezzato la precisione del mouse e la possibilità  di usare tutti i pulsanti in modo comodo, senza dover compiere "acrobazie" con la mano. L'uso con programmi di disegno e grafica mette in risalto il dettaglio di cui è capace il sensore Laser, fluido e continuo nel tracciare i movimenti impartiti. Il software SetPoint in bundle consente un elevato grado di ottimizzazione e configurazione dei tasti e delle funzioni proprietarie, sia per lavorare, ma anche per chi desidera giocare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: