▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

D-Link DSM-510

Un dispositivo media player dotato di connettività  LAN e WLAN per effettuare lo streaming di file audio, video e foto dal computer al televisore o a un qualsiasi apparecchio di home entertainment.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 12/01/2009

D-Link DSM-510 è un dispositivo media player che consente lo streaming di musica, immagini e filmati dal PC al televisore o a un qualsiasi apparecchio di home entertainment.

d-link-dsm-510-2.jpgLe dimensioni compatte e il peso ridotto permettono di poter posizionare questo prodotto ovunque si voglia. La presenza in dotazione dell'apposito sostegno, inoltre, offre la possibilità  all'utente di poterlo collocare anche in verticale, ottimizzando ancora di più lo spazio a disposizione.
   
Sul pannello frontale si trova una porta USB che permette di accedere ai file contenuti all'interno di un dispositivo USB flash rimovibile.
Nella parte posteriore invece sono poste un'uscita audio digitale ottica con supporto per il canale audio 5.1, un'uscita composite Audio/Video e una porta HDMI, oltre all'ingresso per l'alimentazione, per il cavo Ethernet e per l'antenna wireless.





[tit:Formati e standard]
d-link-dsm-510-1.jpg

La caratteristica principale di DSM-510 è la possibilità  di connettersi al PC tramite connessione Wireless LAN IEEE 802.11b/g o LAN 10/100 Mbps, con l'opportunità  di ottenere sia un indirizzo IP statico sia dinamico, distribuito dal DHCP presente nella rete (server o router, per esempio).
Questo prodotto supporta, tra gli altri, i formati MP3, WMA, WAV, JPEG, GIF, PNG, AVI e MPEG 1/4. Inoltre supporta vari formati di video HD tra i quali Windows Media Video 9, MPEG-2, MPEG-4, DivX7 e DVR-MS.
In bundle si possono trovare oltre al CD di installazione, anche un cavo Composite Audio/Video, un adattatore SCART e un telecomando attraverso il quale pilotare il dispositivo.
Il software in bundle, compatibile con Windows XP e Vista, prevede l'installazione e la configurazione di un media server UPnP, per il controllo del dispositivo sulla rete e l'accesso ai file multimediali da riprodurre. Nella confezione manca però il cavo HDMI, indispensabile per visualizzare lo stream in alta definizione su TV TFT o Plasma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: