▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic rinnova il suo il dispositivo handheld rugged più amato

Il nuovo TOUGHBOOK FZ-N1 Panasonic è più resistente, più potente e offre maggiore autonomia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/10/2018

Panasonic presenta l’ultima versione del TOUGHBOOK FZ-N1, dispositivo handheld rugged con lettore barcode integrato, dedicato ai lavoratori mobili.
Il nuovo handheld TOUGHBOOK FZ-N1 nasce dal successo della prima generazione, lanciata nel 2016 e già tra i dispositivi preferiti nel settore postale, della logistica e delle consegne alimentari in tutta Europa. Altri mercati di applicazione sono i servizi sul campo, di pronto intervento e i sistemi aeroportuali di scansione e imbarco dei passeggeri. Grazie al lettore barcode posteriore angolato e integrato, che permette di evitare sforzi ripetuti e incrementa la produttività, il device può essere facilmente utilizzato con una sola mano, visualizzando al tempo stesso sulla schermo la scansione effettuata.
La seconda generazione del TOUGHBOOK FZ-N1 sarà disponibile in due versioni: un nuovo modello WiFi-only per i lavoratori mobili che operano nei magazzini e in luoghi fissi, e un modello con combinazione 4G +WiFi per chi si sposta da un luogo all’altro. Lo spessore ridotto (16,3mm) e la leggerezza (247g) ne facilitano l’utilizzo per le telefonate; i 3 microfoni sono dotati di tecnologia per la soppressione del rumore e i due altoparlanti frontali assicurano fino a 100 dBA per la massima qualità audio anche in ambienti rumorosi. 
La nuova generazione del dispositivo è la più flessibile e potente di sempre, e difficilmente diventerà obsoleta; utilizza il sistema operativo Android 8.1 Oreo con possibilità di upgrade fino ad Android 9.0 (Pie), ed è dotata dell’ultimo processore Qualcomm Octa Core. La memoria del TOUGHBOOK FZ-N1 è aumentata a 3GB di RAM e 32GB di Flash storage, il doppio rispetto alla prima generazione. La durata della batteria è passata da 8 a 12 ore per supportare lunghi turni di lavoro; è stata mantenuta la possibilità di sostituire le batterie con funzione warm swap per prevenire la perdita di dati durante le operazioni più lunghe. 
Le capacità di comunicazione del TOUGHBOOK FZ-N1 non hanno rivali nel settore dei dispositivi handheld rugged: si tratta di uno dei primi device a disporre di Bluetooth 5.0 per garantire uno scambio veloce di dati e per comunicare su lunghe distanze. Il dispositivo è dotato anche di WiFi fast roaming, per consentire ai lavoratori, sia in magazzino che in ufficio, di muoversi velocemente da una zona all’altra senza perdere la connessione. Sono inoltre presentI una fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5MP, per acquisire documenti e per l’utilizzo come webcam, nonché porta USB e doppio slot per nano SIM. 
Il TOUGHBOOK FZ-N1 in versione WiFi-only sarà disponibile da novembre 2018, mentre il modello combinato WiFi e 4G sarà disponibile da gennaio 2019. Entrambi i dispositivi saranno disponibili in tutta Europa everranno forniti con una garanzia standard di 3 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: