▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TripAdvisor si rinnova: pronti nuovo sito e app

Ora la community di viaggi più grande del mondo può scoprire e utilizzare contenuti, consigli e suggerimenti utili di amici, famigliari e di più di mille esperti di fiducia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/11/2018

TripAdvisor ha annunciato una nuova versione di quello che è il sito più amato dai viaggiatori di tutto il mondo.
Il nuovo TripAdvisor trasforma di nuovo il mondo dei viaggi diventando il sito che permette ai consumatori di scoprire, salvare e condividere facilmente raccomandazioni durante la pianificazione dei viaggi. Oltre ad avere a disposizione più di 702 milioni di recensioni e opinioni, i viaggiatori possono ora trovare consigli utili e rilevanti di persone ed esperti di cui si fidano.
Da oggi i viaggiatori che navigano sul nuovo TripAdvisor per ricercare destinazioni, cose da fare e dove dormire o mangiare trovano raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili di persone ed esperti che hanno scelto di seguire. Possono quindi facilmente salvare e condividere idee per pianificare e prenotare il viaggio perfetto.
I viaggiatori hanno ora accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione creati da amici, famigliari così come da più di mille brand, editori e influencer inclusi. Una nuova funzionalità chiamata "Viaggi" permette ai viaggiatori di collaborare con gli altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti ed esperienze preferiti in una particolare destinazione.
in definitiva, oltre alla possibilità di mettere "Mi piace", di ripubblicare e di condividere le oltre 702 milioni di recensioni e opinioni di TripAdvisor, ora i membri possono anche facilmente:
  • Seguire gli altri di cui si fidano – La community globale di TripAdvisor si è espansa oltre i viaggiatori. Oltre ad amici e famigliari, i membri possono ora seguire più di mille brand, editori e influencer che si sono già uniti alla versione beta del sito. I membri possono così vedere foto, video, Guide di Viaggio e articoli utili e di ispirazione all'interno del feed viaggi.
  • Scoprire consigli e raccomandazioni attraverso il loro feed viaggi – Dopo aver effettuato il log-in, la homepage di ogni membro si trasforma in un feed personalizzato di informazioni basate su chi hanno deciso di seguire. Quando un membro ricerca una destinazione specifica, il suo feed viaggi mostra automaticamente contenuti rilevanti della community globale di TripAdvisor. Per esempio, un membro che sta pianificando su TripAdvisor un viaggio a Parigi, scoprirà informazioni utili come un articolo di un critico gastronomico sul miglior ristorante della città, una guida di viaggio di un influencer sulle esperienze da non perdere, una recensione di un amico su un nuovo hotel vicino alla Torre Eiffel... e tanto altro. E mentre altri social media si fermano all'ispirazione, TripAdvisor trasforma i contenuti in azione: basta un click per andare sulla pagina di un ristorante e riservare un tavolo, prenotare un'esperienza entusiasmante o risparmiare trovando l'alloggio perfetto. Tutto senza mai lasciare il sito o la app.
  • Creare Viaggi – I membri possono ora creare e accedere a Viaggi, che sono una forma collaborativa di pianificazione privata e condivisione di idee con amici e famigliari. I Viaggi possono anche essere resi pubblici e condivisi con la community per ispirare gli altri e aiutarli. Per esempio, i membri possono creare guide di viaggio approfondite, itinerari o semplici liste dei desideri di cose da fare in viaggio come "I 10 ristoranti top di New York", "I migliori musei di Londra" o "48 ore a Singapore".
  • Vedere le raccomandazioni di amici e famigliari – I membri possono ora trovare e seguire i loro amici di Facebook che sono su TripAdvisor e vedere le loro recensioni e i loro punteggi di hotel, esperienze e ristoranti.
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: