Nel Forum, Apple Champs-Élysées ospiterà ogni giorno le sessioni Apple Today, incentrate su fotografia, musica, coding, design e altro ancora.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 20/11/2018
Risultato di un sapiente incontro tra architettura storica e contemporanea, il design dello store rende omaggio al passato dell’edificio senza rinunciare a creare spazi moderni. La facciata e l’entrata sono state restaurate con estrema cura, e la pietra di Borgogna dell’esterno è stata ripresa anche all’interno dell’edificio. Il parquet di quercia francese riveste i pavimenti dei piani superiori, che puntano a far rivivere lo spirito originale dell’edificio ripristinando i dettagli e gli spazi interconnessi degli appartamenti tipicamente parigini.
Diversi elementi di design hanno anche una finalità ambientale. Sopra il cortile, una grande scultura lucernario fornisce un’illuminazione naturale allo spazio sottostante e genera energia rinnovabile grazie ai pannelli fotovoltaici integrati. Un sistema di raccolta dell’acqua piovana fornisce acqua per le toilette, gli alberi e le pareti verdi. Come tutte le strutture Apple, Apple Champs-Élysées è alimentato al 100% da energia rinnovabile.