▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

IoTIM la piattaforma per la smart home disponibile dalla TV di casa

Da oggi gli oggetti intelligenti possono essere gestiti oltre che da smartphone con l’App dedicata anche direttamente dalla TV di casa grazie al TIM Box.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/12/2018

La piattaforma IoTIM per la smart home si arricchisce di nuovi prodotti e servizi intelligenti e diventa fruibile, oltre che da smartphone e web, anche dalla TV di casa attraverso il decoder TIM Box, già porta di accesso a contenuti televisivi e di intrattenimento digitale di qualità.
IoTIM è la soluzione di TIM sviluppata per semplificare e rendere sempre più “smart” l’utilizzo degli oggetti connessi presenti nelle abitazioni. Con un’unica App i clienti sono in grado di gestire tutti i device connessi in completa sicurezza. IoTIM prevede inoltre un servizio di assistenza tecnica “doctor TIM HOME”  - da remoto o a domicilio -  a supporto  dell’installazione e della configurazione di qualsiasi device dedicato alla smart home.
Da oggi il catalogo IoTIM si arricchisce con i sistemi d’illuminazione connessa Philips Hue per controllare con facilità i punti luce della casa, creando la giusta atmosfera per ogni momento, ad esempio sincronizzando intensità e colore anche secondo un prescelto ritmo musicale o di scene di film. Il kit che TIM ha selezionato include lampade di ultima generazione in grado di sfruttare una tavolozza fino a 16 milioni di colori.
Altra novità è l’inserimento di IoTIM sul TIM Box che rende ancora più comodo e immediato l’utilizzo dei servizi intelligenti direttamente dalla TV di casa. Il decoder di TIM diventa quindi una console in grado di governare tutte le applicazioni smart home dell’abitazione e un hub per aggiungere nuovi dispositivi tra questi Fibaro, Everspring e Foscam. A questo si aggiunge un importante pilot di TIM, annunciato nelle scorse settimane, che prevede l’inserimento sul TIM Box del servizio vocale Alexa di Amazon.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: