▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Su Zalando arrivano i I servizi di pagamento posticipati

Zalando porta un nuovo trend in Italia: acquistare prima, rimandare indietro alcuni prodotti e pagare solo quello che si è scelto di tenere.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/01/2019

Zalando ha annunciato nuovi metodi di pagamento in Italia - “Prova prima, paga dopo!” disponibile per i clienti che acquistano con carta e  “Bonifico Bancario posticipato entro 18 giorni” - attraverso i quali i consumatori potranno provare tutti i capi ordinati e pagare dopo solo quelli che vogliono tenere.
Questo progetto pilota posiziona Zalando come un pioniere in Italia nell’offrire pagamenti posticipati e rappresenta la soluzione perfetta per rispondere ai bisogni dei clienti che non solo desiderano scegliere il metodo di pagamento preferito – e in quest’ottica è stato introdotto il bonifico bancario tra le opzioni disponibili - ma anche quando pagare. 
“Siamo entusiasti di poter offrire un livello di convenienza mai visto prima dai consumatori italiani tramite questi nuovi servizi innovativi di pagamento posticipato” dichiara Lorenzo Pretti, Responsabile della Strategia Commerciale per il Sud Europa di Zalando. Pretti prosegue: “Il nostro obiettivo è quello di offrire la massima personalizzazione per i nostri clienti, che nei diversi Paesi europei hanno differenti necessità, le quali cambiano nel tempo. In Francia abbiamo testato e lanciato con successo il sistema di pagamento posticipato con carta nel 2016. Per i clienti francesi, questo era un modo di pagare online completamente nuovo e oggi circa un terzo dei clienti francesi utilizza questa opzione di pagamento. Non vediamo l'ora di vedere i risultati anche in Italia”. 
Gli Italiani potranno quindi avere a disposizione un’opzione per cui non dovranno pagare in anticipo e che permetterà loro non solo di ordinare taglie diverse - si possono ad esempio ordinare 2 taglie e pagarne solo una, una volta che si è deciso di tenere quella giusta - ma anche di beneficiare di un periodo di pagamento più lungo e in generale di gestire il proprio budget in modo più semplice e conveniente. Questa modalità aggiunge un enorme valore per i clienti italiani trasferendo l’esperienza dello shopping online direttamente nel soggiorno della propria casa che diventa un vero e proprio camerino di prova.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: