▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

App Store chiude un 2018 da record

Spesi 1,22 miliardi di dollari durante la stagione natalizia 2018 e il 2019 inizia con un nuovo record per giorno singolo a Capodanno.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/01/2019

Apple ha annunciato che i clienti dell’App Store hanno stabilito nuovi record di spesa durante la stagione natalizia, concludendo un anno da record. Gli acquisti sull’App Store hanno raggiunto 1,22 miliardi di dollari tra la vigilia di Natale e la sera di Capodanno. I clienti hanno speso più di 322 milioni di dollari nel solo giorno di Capodanno, segnando un nuovo record giornaliero.
“L’App Store ha ottenuto risultati da record nella settimana natalizia e il giorno di Capodanno. La settimana natalizia è stata la migliore di sempre, con più di 1,22 miliardi di dollari spesi per app e giochi, mentre per Capodanno abbiamo raggiunto un nuovo record per il singolo giorno con oltre 322 milioni di dollari”, ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Grazie al talento dei nostri sviluppatori e al sostegno dei nostri fantastici clienti in tutto il mondo, l’App Store ha concluso in bellezza il 2018 e ha iniziato con il botto il 2019.”
I servizi Apple hanno segnato nuovi record in diverse categorie, inclusi l’App Store, Apple Music, i servizi cloud, Apple Pay e gli annunci di ricerca sull’App Store.
I giochi e le app per la cura di sé sono state le categorie che hanno registrato più download e iscrizioni durante il periodo natalizio. A livello mondiale, i giochi multiplayer come Fortnite e PUBG sono stati i più scaricati del periodo, insieme a Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike. Le app nelle categorie Produttività, Salute e benessere e Istruzione stanno già attirando l’attenzione dei clienti in questi primi giorni dell’anno, con 1Password, Sweat e Lumosity ai primi posti nelle rispettive categorie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: