▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

5G: partnership tra Fujitsu e TIM

Siglato un Protocollo d’Intesa per l'avvio di un “think table” per condividere le rispettive competenze su Quantum-inspired Computing, 5G e Blockchain e ideare soluzioni di networking all’avanguardia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/02/2019

Fujitsu Italia e TIM hanno annunciato la sigla di un Protocollo d’Intesa volto a instaurare un “think table” congiunto, con al centro l’innovazione delle reti e lo sviluppo di servizi a valore aggiunto, sfruttando pienamente le funzionalità del 5G e di tecnologie quali Blockchain e Quantum-inspired Computing.  
Obiettivo della partnership è quello di avviare un nuovo sodalizio tecnologico, che permetta di esplorare soluzioni di networking di ultima generazione basate su tecnologie emergenti quali il 5G – su cui TIM ha già introdotto diverse soluzioni applicative – il Quantum-inspired Computing – segmento in cui Fujitsu offre la soluzione Digital Annealer - e la Blockchain, per ideare soluzioni volte a potenziare l’efficienza dell’attuale infrastruttura di TIM.  
In questo contesto, con un approccio di “co-creation” – filosofia che accomuna entrambe le aziende – Fujitsu e TIM lavoreranno fianco a fianco per sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalle reti 5G e accelerare la trasformazione digitale in settori strategici come automotive, utilities, finanza e manifattura.
Le due società, parallelamente, esploreranno modalità innovative per fornire l’abilitazione alle reti 5G, la connettività dell’Internet delle Cose e la prevenzione delle frodi, attraverso l’utilizzo della tecnologia Blockchain.   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: