▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

IBM chiude l'acquisizione di Red Hat per 34 miliardi di dollari

L'acquisizione posiziona IBM come il principale fornitore di hybrid cloud e accelera il modello di business ad alto valore estendendo l'innovazione open source di Red Hat a una più ampia gamma di clienti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/07/2019

IBM e Red Hat hanno annunciato di aver chiuso la transazione in base alla quale IBM ha acquisito tutte le azioni ordinarie emesse ed in circolazione di Red Hat per 190,00 dollari per azione in contanti, per un valore totale di circa 34 miliardi di dollari. 
L'acquisizione ridefinisce il mercato del cloud per le imprese. Le tecnologie hybrid cloud aperte di Red Hat sono ora abbinate all'ineguagliabile portata e ampiezza dell'innovazione e dell'esperienza di IBM nel settore, oltre alla leadership commerciale in oltre 175 paesi. Insieme, IBM e Red Hat daranno un nuovo impulso all'innovazione offrendo una piattaforma ibrida multicloud di nuova generazione. Basata su tecnologie open source, come Linux e Kubernetes, la piattaforma permetterà alle aziende di distribuire, eseguire e gestire in modo sicuro dati e applicazioni on-premises e su cloud privati e pubblici multipli. 
Il fatturato cloud di IBM è cresciuto dal 4 per cento del fatturato totale nel 2013 al 25 per cento di oggi. Questa crescita avviene attraverso una gamma completa di offerte e software as-a-service, servizi e hardware che consentono a IBM di fornire servizi di consulenza, sviluppo, migrazione e gestione di soluzioni cloud in ambienti pubblici, privati e on-premise dei clienti. Il fatturato IBM Cloud annuale a marzo di quest’anno è cresciuto a oltre 19 miliardi di dollari. L'acquisizione di Red Hat dovrebbe contribuire a una crescita per IBM pari a circa due punti del fatturato annuo composto per un periodo di cinque anni.
Il fatturato di Red Hat per l'anno fiscale 2019 è stato di 3,4 miliardi di dollari, con un incremento del 15% rispetto all'anno precedente. Il fatturato fiscale del primo trimestre 2020, riportato in giugno, è stato di 934 milioni di dollari, in crescita del 15% rispetto all'anno precedente. In quel trimestre, il fatturato da sottoscrizione di licenze è aumentato del 15% rispetto all'anno precedente, compreso il fatturato derivante dallo sviluppo di applicazioni e da altre offerte di tecnologie emergenti, in crescita del 24% rispetto all'anno precedente. Anche i ricavi dei servizi sono cresciuti del 17%. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: