▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Julbo EVAD-1: gli occhiali che leggono in real-time i dati dell'allenamento

Questo modello permette la visualizzazione dei dati direttamente sulla lente degli occhiali relativi alla propria pratica sportiva, come velocità, distanza, dislivello e battito cardiaco.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/09/2019

È sulla rampa di lancio il primo occhiale tecnologico e connesso nato nei laboratori di Julbo: EVAD-1. Un dispositivo tecnologico "wearable", cioè indossabile, che aiuterà gli sportivi nella pratica del proprio sport preferito. EVAD-1 consente infatti di visualizzare i dati relativi della sessione di allenamento in modalità 'live' e direttamente sulla lente, senza richiedere alcuna azione particolare.
Il modello EVAD-1 presenta la tecnologia Activelook sviluppata da Microleed, società di Grenoble: una soluzione tecnologica che, attraverso un modulo piccolo e leggero, permette di proiettare i dati in real time direttamente sulla lente. Battito cardiaco, cadenza e velocità, ma anche distanza e tutte le informazioni relative all'attività che si sta praticando.
La trasmissione dei dati avviene tramite Bluetooth e la tecnologia Activelook consente la connessione a tutte le app che normalmente gli sportivi utilizzano sul proprio smartphone; allo stesso modo l'EVAD-1 di Julbo può essere abbinato smartwatch e ad altri dispositivi come i bike computer.

Julbo EVAD-1 è dotato di lenti fotocromatiche REACTIV Performance di categoria 1-3, per una visibilità ottimale in qualsiasi condizione meteorologica. La comodità è garantita da un nasello in gomma con forte grip e dalla estrema leggerezza grazie al peso di soli 35 grammi; le astine sono regolabili per una maggiore flessibilità di utilizzo.
Con una durata della batteria di 12 ore e ricaricabile tramite USB, gli occhiali Julbo EVAD-1 saranno in prevendita da ottobre 2019 e nei negozi da febbraio 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: