▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PowerVision lancia PowerEgg X, drone con videocamera autonoma

La sua facilità d'utilizzo e le sue caratteristiche professionali lo rendono adatto sia agli appassionati che a chi possiede un drone per la prima volta.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/01/2020

PowerVision Technology ha presentato il nuovissimo drone per il mercato consumer, il PowerEgg X, con capacità di video e foto aeree potenziate dall'Intelligenza Artificiale. 
PowerEgg X non è solo un drone: l'ultimissima versione combina un design sorprendente e un'innovativa aerodinamica con soluzioni di fotografia e video di altissima qualità
Il PowerEgg X è dotato di una camera 4K Ultra HD, 60fps a 3 assi stabilizzati e può realizzare una trasmissione real-time di immagini a 1080p fino ad una distanza di 6Km per catturare immagini fluide e scatti scenografici della vostra ultimissima avventura di vita.
La batteria dura fino a 30 minuti offrendo un ampio tempo di trasmissione. Anche condizioni climatiche imprevedibili o particolarmente cupe non sono un problema per PowerEgg X che può gestire una resistenza al vento fino ad un massimo di 29-38 kph.
Inoltre, grazie al rivestimento nano-ottico, la versione PowerEgg X Wizard può volare anche sotto pesanti piogge. L'atterraggio sull'acqua è anch'esso possibile installando la copertura impermeabile e il carrello d'atterraggio inclusi. PowerEgg X è perfetto per chi ama uscire in barca e per gli appassionati di sport acquatici.  
Per chi non è ancora riuscito a perfezionare la tecnica per atterraggi sicuri, la tecnologia di elusione degli ostacoli di PowerEgg X permette di intercettare automaticamente potenziali minacce entro un raggio di 20 metri in tempo reale in fase di atterraggio e riposizionarsi in modo accurato. La smart following shooting e l'intelligenza di safe return garantiscono massima fiducia che il drone torni sempre in modo sicuro – qualcosa di utile per chi viaggia in solitaria. 
La telecamera autonoma del PowerEgg X utilizza l'Intelligenza Artificiale per migliorare l'esperienza foto e videografica grazie alla sua modalità di auto-guida della telecamera AI e alla funzionalità di composizione intelligente, che consente di creare contenuti dinamici e coinvolgenti, una volta appannaggio esclusivo dei dispositivi professionali. La tecnologia di riconoscimento facciale integrata migliora continuamente la sua precisione grazie al deep learning training, il che significa che il soggetto può essere tracciato in modo preciso in movimento.
Il deep learning training si basa sulla composizione di riconoscimento facciale, sull'adaptive skin colour e sulle caratteristiche del viso. Questo riduce notevolmente i tempi di ripresa e la necessità di regolare ripetutamente la composizione. È possibile risparmiare ulteriore tempo modificando istantaneamente le immagini sul dispositivo mobile con un software di editing intelligente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: