▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta i monitor di visione 4K HDR con TRIMASTER di nuova generazione

La nuova serie PVM-X da 24" e 18,4" raggiunge il 100% della gamma di colori del BVM-HX310, il monitor di riferimento per il settore, e una luminanza perfettamente bianca di 1000 cd/㎡.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/01/2020

Sony lancia una nuova linea di monitor di visione high-grade della propria gamma TRIMASTER all'edizione 2020 della BSC di Londra. I modelli da 24" e da 18,4" sono presentati allo stand 515, insieme ad altre soluzioni di punta di Sony.I monitor PVM-X2400 (24") e PVM-X1800 (18,4") offrono alta qualità delle immagini e una riproduzione precisa del colore grazie ai pannelli specifici e ricchi di dettagli di Sony, che assicurano Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e una luminosità straordinaria, grazie alla luminanza perfettamente bianca di 1000 cd/m2.
Per garantire funzionalità di produzione cinematografica ottimali, i monitor offrono un'ampia gamma cromatica, pari a quella del modello BVM-HX310 TRIMASTER HX, il monitor di riferimento del settore. Questo significa che la riproduzione del colore e la scala di grigi precise dei monitor offrono ai filmmaker uno strumento affidabile per aiutarli nelle decisioni critiche e una corrispondenza del colore fedele in ogni fase del workflow.
Compatti e portatili, questi monitor puntano a espandere il mercato delle produzioni 4K HDR, includendo applicazioni versatili come il monitoraggio sul set, l'editing video non lineare, il monitoraggio a parete in studio e il monitoraggio in rack su OB van o in sale macchine. I monitor includono la modalità Black Detail High/Mid/Low, che aiuta a mantenere una riproduzione precisa del colore grazie alla riduzione della luminosità della retroilluminazione in tre fasi, per assicurare colori e gradazioni corrette nelle zone a bassa luminanza.
La nuova modalità Dynamic Contrast Drive modifica dinamicamente la luminanza della retroilluminazione per adattare le riprese a ciascuna scena o frame, quando si trasferiscono le immagini provenienti dal PVM-X2400/X1800 ai monitor OLED di Sony già in commercio. Questa funzionalità consente ai filmmaker di controllare il bilanciamento dei punti luce e delle parti scure sia nelle scene luminose che in quelle buie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: