▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tiscali entra nel mercato dei pagamenti digitali con l'acquisizione di MistralPay

Tiscali distribuirà prossimamente con il proprio marchio alla clientela business i servizi di pagamento powered by MistralPay.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/02/2020

Tiscali ha firmato un term-sheet per l'acquisizione del 51% del Gruppo MistralPay, Istituto di Pagamento Europeo autorizzato per operare in area SEPA. 
MistralPay, nata nel 2014, fornisce soluzioni di pagamento alle piccole e medie imprese e ai privati; nel 2019 ha registrato ricavi per 2.7 milioni di euro, gestendo oltre 600.000 transazioni per un controvalore di circa 160 milioni di euro. L'operazione prevede che Tiscali acquisti il 51% del Gruppo MistralPay per 200.000 euro con un contestuale impegno a versare nella società ulteriori 1.8 milioni di euro sotto forma di aumento di capitale nei 24 mesi successivi al closing. L'operazione sarà finanziata con i mezzi propri.
Al perfezionamento dell'operazione Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali, assumerà la presidenza, mentre la società continuerà ad essere guidata dall'Amministratore Delegato Ivano Porretiello.
Attraverso questa operazione Tiscali entra nel mercato dei pagamenti digitali offrendo agli esercizi commerciali - attivi nei canali online e fisici - innovativi servizi di pagamento.
Tiscali, in virtù di un parallelo accordo commerciale, distribuirà prossimamente con il proprio marchio alla clientela business attuale e prospettica i servizi di pagamento powered by MistralPay.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: