▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pr Virtuale, il dispositivo Bluetooth che mira a rivoluzionare la pubblicità digitale

Il dispositivo permette di inviare, tramite la tecnologia Bluetooth Low Energy, messaggi e file personalizzati ai passanti entro il raggio di cento metri (e funziona anche mobile).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/02/2020

La nuova frontiera del marketing vede in prima linea la comunicazione digitale e i messaggi personalizzati inviati tramite Bluetooth. Ne è convinto l’imprenditore genovese Fabio de Luca che sta testando in Liguria l’innovativo sistema Pr Virtuale inventato negli Usa.
Il dispositivo è il primo del suo genere in Italia: si tratta di un piccolo strumento, utilizzabile anche in modalità mobile, che attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy trasmette file e/o messaggi di testo personalizzati su smartphone e tablet dei passanti, con un raggio d’azione regolabile dai 10 centimetri ai 100 metri a 360 gradi. Una sorta di campagna pubblicitaria ambulante e istantanea, che intercetta tutti i possibili destinatari in una determinata zona di transito (ad esempio, all’ingresso della sede della propria attività, o di fronte ad una vetrina), e che può anche “inseguirli” in giro per la città, installando un secondo dispositivo su un mezzo di trasporto come la propria auto.
Il messaggio inviato può essere di vario tipo e completamente a scelta del possessore del Pr Virtuale, che può impostare il funzionamento del dispositivo stesso attraverso un tablet ad esso associato: si possono quindi inviare messaggi pubblicitari, promozioni, offerte personalizzate, inviti a eventi, ecc.
Il livello tecnologico offerto dal dispositivo messo a punto dalla Fabio de Luca Management, dopo un anno di ricerca e investimenti importanti, è molto alto: Pr Virtuale è completamente impermeabile, per rendere l’installazione più sicura che mai, e ha una durata cinque volte superiore rispetto a quella di un normale dispositivo, il che può renderlo funzionante anche 24 ore. Il software originale è stato inventato negli Usa nel 2015, dove oggi è al top delle vendite e fattura miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: