▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I NAS di QNAP certificati per il mondo Adobe

QNAP entra nell'Adobe Video & Audio Partner Finder, con storage certificato per supportare il lavoro dei creativi digitali

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/03/2020

Scegliere il dispositivo di storage giusto è importante per tutti. Lo è a maggior ragione per chi svolge un lavoro creativo, come il grafico oppure il videomaker. Queste classi di utenti hanno bisogno di storage con caratteristiche a tutto tondo. Per conservare documenti di ogni dimensione, proteggerli adeguatamente e, allo stesso tempo, non spendere un occhio della testa. Questo si traduce nella ricerca di storage facilmente scalabile, con funzioni RAID, un buon rapporto prezzo/prestazioni.

È un po' il ritratto dei NAS e in generale dei dispositivi storage di rete. Che con le loro caratteristiche superano i limiti del semplice storage esterno. Non solo per le caratteristiche hardware. Ma anche perché permettono di collaborare tra più creativi su progetti diversi. Magari anche da remoto quando non si è al proprio computer.

qnap storage adobe
Per un creativo è una garanzia in più se le soluzioni che sta valutando di acquistare sono in qualche modo validate da chi produce le applicazioni creative che usa. Per questo Adobe, che è il nome di riferimento per buona parte della creatività digitale, ha creato l'Adobe Video & Audio Partner Finder. Una sorta di catalogo di soluzioni che possono bene integrarsi con le applicazioni della sua Creative Suite.

Ora QNAP segnala di essere stata inclusa appunto in questo catalogo. Vi è entrata con diverse soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni, tra cui NAS e prodotti Storage Area Network su IP e Fibre Channel. I NAS dell'azienda sono stati certificati come compatibili con i maggiori prodotti Adobe. In primis After Effects, Audition, Illustrator, InDesign, Media Encoder, Photoshop, e Premiere Pro.
Le nostre prove dei NAS di QNAP a quattro dischi: TS-332X e TS-351.
Più in dettaglio, l'offerta QNAP certificata per il mondo Adobe comprende alcuni NAS considerati ideali per grafica ed editing fotografico. Più alcuni altri NAS a maggiori prestazioni, indicati per il video editing. Alla prima categoria appartengono i modelli TS-253Be, TS-473, TVS-951X, TS-453BT3. Alla seconda invece i modelli TVS-472XT, TVS-872XT, TVS-1282T3, TS-1683XU-RP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: