▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SAP,  educazione digitale aperta a tutti

Il vendor investe nella formazione digitale fonendo contenuti educativi innovativi e interattivi a supporto di studenti, professionisti e chiunque desideri continuare a imparare

Autore: Redazione Bitcity

Pubblicato il: 31/03/2020

In questa situazione complessa SAP è in prima linea: questa volta lo fa investendo per la formazione digitale, attraverso la fornitura di contenuti educativi innovativi e interattivi a supporto di studenti, professionisti e chiunque desideri continuare a imparare. 
“Gli effetti della pandemia legata al COVID-19 stanno colpendo tutto il mondo”, ha dichiarato Christian Klein, co-CEO e membro dell’Executive Board di SAP. “Vogliamo assicurarci che l’istruzione non venga messa in secondo piano durante questo periodo. Studenti, docenti ed esperti del settore hanno bisogno di accedere ad ambienti di apprendimento sicuri e validi per continuare anche virtualmente il loro percorso educativo. SAP sta rafforzando il proprio impegno per supportare la prossima generazione di professionisti estendendo l’accesso ad alcune delle sue migliori proposte per l’educazione digitale in modo da assicurare un’economia basata sull’innovazione e sullo sviluppo anche in futuro”. 
opensap
Tre pilastri educativi
Un’iniziativa dinamica che si basa su tre pilastri educativi, parte del programma globale per l’apprendimento e la formazione di SAP: corsi online aperti a un ampio numero di partecipanti (MOOC – Massive Open Online Courses), percorsi di apprendimento per le università e il programma SAP Young Thinkers. Tutte le proposte sono accessibili sulla piattaforma openSAP. Per registrarsi è necessario avere più di 16 anni, ma i corsi sono adatti a studenti di qualsiasi età. SAP risponderà e si adeguerà ai feedback e alle richieste dei partecipanti per migliorare e adattare continuamente i corsi. 

openSAP è aperta a tutti
La piattaforma openSAP propone MOOC per chiunque sia interessato a conoscere le tecnologie più importanti, le ultime innovazioni e le dinamiche dell’economia digitale. Gli argomenti dei corsi includono: automazione dei processi robotici, data science, machine learning, etica dell’intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT), sostenibilità, programmazione Java. Offerti gratuitamente sulla piattaforma openSAP, questi MOOC utilizzano metodologie comprovate per l’apprendimento in classe trasferite in un contesto online, tra cui gamification e forum per discutere con colleghi ed esperti. È possibile accedere ai corsi senza restrizioni, sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Podcast e formati di microlearning forniscono agli utenti contenuti indipendenti, di dimensioni ridotte e di facile fruizione. 
opensap2

L’apprendimento per studenti universitari in forma gratuita
SAP offre l’accesso per 90 giorni a quattro specifici percorsi di formazione rivolti agli studenti interessati ad approfondire temi legati al digitale per una carriera all’interno dell’ecosistema SAP e per studiare in una delle oltre 3.800 università che aderiscono al programma SAP University Alliances. Le aree di studio comprendono l’ambito e i processi di business specifici di SAP S/4HANA, la soluzione SAP S/4HANA Cloud Finance, la soluzione SAP SuccessFactors Employee Central e il modeling in SAP HANA. L’offerta è creata ad hoc per gli studenti ed è disponibile gratuitamente. Include vari formati di apprendimento in più lingue, nonché l’accesso gratuito a piattaforme per esercitazioni pratiche. Questi strumenti aiutano gli studenti a prepararsi per l’esame per ottenere la certificazione globale SAP rilasciata da SAP su argomenti specifici. Una prova d’esame è inclusa gratuitamente. 

Programma SAP Young Thinkers per tutti
Per aiutare studenti e insegnanti che devono affrontare chiusure scolastiche e altri disagi, i corsi di apprendimento del programma SAP Young Thinkers, incluso il corso introduttivo 'Get Coding with Snap', sono disponibili su un sito web centrale con accesso aperto. SAP Young Thinkers offre una base per l’alfabetizzazione digitale per motivare la prossima generazione a perseguire carriere nei settori STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica). Gli studenti e le persone che si avvicinano al mondo IT per la prima volta possono esplorare metodologie e tecnologie creative per costruire un mondo migliore. Il programma SAP Young Thinkers comprende una rete globale di dipendenti SAP molto motivati e partner altrettanto ben preparati.
Infine, offre un’opportunità di avvicinarsi e studiare il mondo digitale con particolare attenzione all’informatica, all’economia e alle soluzioni creative e metodologie di apprendimento che rispondono ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile (OSS) fissati nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

sap

Notizie che potrebbero interessarti: