▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: otto sviluppatori premiati con i Design Awards

I vincitori sono stati premiati "per lo straordinario design, innovazione e ingegnosità e per i traguardi tecnici raggiunti con le loro app".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/07/2020

Apple ha annunciato i nomi dei vincitori dell’Apple Design Award, otto sviluppatori di app e videogiochi che si sono distinti per ingegno e creatività. 
“Ogni anno, gli sviluppatori di app e videogiochi dimostrano abilità straordinarie, e noi vogliamo onorare i migliori tra i migliori” afferma Ron Okamoto, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple. “Ricevere un Apple Design Award è un traguardo speciale e degno di lode. I vincitori delle edizioni precedenti hanno creato alcuni dei giochi e delle app migliori di sempre. Grazie alla loro visione e determinazione e agli standard raggiunti, questi sviluppatori sono fonte di ispirazione non solo per i loro colleghi della comunità Apple, ma anche per tutti noi all’interno dell’azienda.”

Vincitori dell’Apple Design Award - App
Darkroom di Bergen Co. è un potente editor di foto e video con un’interfaccia semplice e bella da vedere. Offre prestazioni incredibili, controlli super intuitivi e un layout che piace sia ai fotografi amatoriali che ai professionisti. Grazie all’uso delle tecnologie Apple, come le API per le foto e la videocamera, le azioni rapide nella schermata Home, i menu contestuali e il feedback aptico, Darkroom è un splendido esempio di strumento di fotoritocco di alto livello per dispositivi mobili.
L’app Darkroom su iPhone 11 Pro.
L’app Looom, sviluppata da iorama.studio, è un playground di animazione ispirato agli strumenti per creare musica. Le divertenti animazioni in stop-motion dell’interfaccia, disegnate a mano, sono pensate sia per i professionisti che per i principianti. Le funzioni e l’interfaccia intuitiva dell’app sono completate da innovativi controlli personalizzati. Creata per iPadOS, Looom sfrutta tutto il potenziale delle tecnologie Apple, incluse Apple Pencil e la Modalità scura.
L’app Looom su iPad Pro.
Shapr 3D di Shapr 3D ZRT è una potente app CAD per iPad in grado di rivoluzionare il processo di progettazione tecnica e architettonica. Grazie a questo strumento, i designer possono dire addio alla scrivania e cogliere l’ispirazione ovunque si presenti. Usando solo un iPad e Apple Pencil, hanno infatti accesso a un set di strumenti di modeling che permette di creare in tutta facilità complessi modelli 3D. Progettata esclusivamente per iPad, Shapr 3D sfrutta ARKit e il drag-and-drop Entro la fine dell’anno, l’app sarà compatibile con lo scanner LiDAR per generare automaticamente una planimetria 2D e un modello 3D di una stanza, da usare poi come punti di partenza per ristrutturazioni o aggiunte di nuovi ambienti. Sarà inoltre possibile vedere un’anteprima dei progetti in scala reale utilizzando la realtà aumentata nella stanza di cui si è fatta la scansione.
L’app Shapr 3D su iPad Pro.
StaffPad di StaffPad Ltd. converte le notazioni musicali scritte a mano in spartiti digitali. Progettata per chi è in cerca di una soluzione semplice per scrivere e comporre musica in formato digitale, l’app sfrutta le tecnologie Apple, come Apple Pencil, il drag-and-drop e Core ML, per trasformare ogni battuta in una splendida notazione musicale che può essere modificata con semplici tocchi o con gli strumenti di Apple Pencil.
L’app StaffPad su iPad Pro.

Vincitori dell’Apple Design Award - Giochi
Sviluppato da Simogo e pubblicato da Annapurna Interactive, “Sayonara Wild Hearts,” è stato lodato sin dal lancio per il sorprendente design. Originale e spettacolare incrocio tra videogame e un album di musica pop, “Sayonara Wild Hearts” è un vero concentrato di adrenalina. Ambientato in paesaggi surreali e stravaganti, offre immagini e animazioni ipnotiche e modalità di gioco elettrizzanti e incredibilmente dinamiche. Fa ampio uso delle tecnologie Apple, come Metal, Game Center, l’audio spaziale e i controller di gioco.
Schermata del gioco “Sayonara Wild Hearts”.
In Sky: Children of the Light di thatgamecompany, i giocatori sorvolano gli ampi paesaggi di un regno fatato per aiutare creature celesti a ritrovare la strada verso casa. L’efficace integrazione della modalità multi-player e la grafica mozzafiato rendono “Sky: Children of the Light” un’avventura social rivoluzionaria. Il team ha sfruttato le tecnologie Apple, inclusi un motore Metal personalizzato, il feedback aptico, Game Center e lo spatial audio.
Il gioco “Sky: Children of the Light” su iPad Pro.
“Song of Bloom”, creato dallo sviluppatore indipendente Philipp Stollenmayer, è un gioco unico con una trama non lineare, ricca di rompicapo intelligenti. I giocatori esplorano una storia raccontata attraverso stili artistici che cambiano di continuo. “Song of Bloom” offre un'esperienza di gioco innovativa e curata nei minimi dettagli, con uno splendido design.
Il gioco “Song of Bloom” su iPad Pro.
“Where Cards Fall”, sviluppato da The Game Band e pubblicato da Snowman, è un gioco d'avventura realistico in cui i player costruiscono case di carta per dare vita ai propri ricordi. Il gioco sfrutta le tecnologie Apple, come Metal, il feedback aptico, Game Center e iCloud, per offrire splendidi rompicapo spaziali, audio avvolgente e un originale stile in miniatura.
Schermata del gioco “Where Cards Fall”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: