▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ReStore, con Scandit per migliorare l’efficienza della spesa online

L’azienda specializzata nella realizzazione di servizi e-commerce per la GDO e la DO in Italia sceglie Scandit per ottimizzare il processo di order picking

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/07/2020

Tra gli effetti della nota pandemia, vi è anche stato quello del boom della spesa online. Ambito in cui ReStore, pioniera in Italia nel digital grocery con circa il 30% del mercato, offre un servizio di spesa online con possibilità di ritiro sul punto vendita, o di consegna a domicilio, con un team di circa 100 picker operativi sul territorio italiano.
scandit 2
Tra i clienti di ReStore vi sono Gruppo Végé, Pam Panorama, Coop Centro Italia e Despar. ReStore ha scelto Scandit, attiva nelle soluzioni enterprise di mobile computer vision e realtà aumentata, per un progetto volto a ottimizzare il processo di order picking dei propri picker, allo scopo di incrementare il numero di spese preparate e consegnate nelle diverse fasce orarie e migliorare la soddisfazione dei clienti. 

La mobile app di order picking sviluppata da ReStore, dettaglia una nota, utilizza le funzionalità della scansione evoluta fornite dallo Scandit Barcode Scanner SDK. L’introduzione della nuova app ha permesso a ReStore di ridurre gli errori, velocizzare le operazioni e aumentare la capacità del proprio servizio di order picking del 30%. Attualmente, l’applicazione è attiva in Umbria, in Lombardia, in Sicilia e Veneto. 
scandit 3
Già prima dell’emergenza Coronavirus, che ha messo sotto stress persino le insegne più grandi, stavamo valutando come velocizzare la raccolta dei prodotti da parte dei picker attraverso una piattaforma che fosse in grado di eliminare i ritardi nel processo causati dal tempo necessario per identificare i prodotti”, spiega Barbara Labate, Ceo di ReStore. 

“ReStore ama definirsi un ‘abilitatore digitale’ ed è stato molto stimolante lavorare con un’azienda che abbraccia così pienamente l’innovazione e i benefici che il business può trarre dalla tecnologia di computer vision. Non vediamo l’ora di continuare a sostenere ReStore nei loro futuri progetti di digitalizzare del mercato retail”, sottolinea Maurizio Costa, Sales Manager di Scandit in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: