▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson: prima chiamata dati 5G a lungo raggio su mmWave

La chiamata dati realizzata con connessione 5G NR mmWave da un device abilitato al 5G ha coperto la distanza di oltre 5 km e raggiunto una velocità superiore di 100 Mbps.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/09/2020

U.S. Cellular, Qualcomm Technologies ed Ericsson hanno annunciato il completamento della prima chiamata dati 5G NR a lungo raggio su una rete commerciale negli Stati Uniti grazie a mmWave. La chiamata a lungo raggio è stata completata a Janesville, Wisconsin, raggiungendo la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps. Questo traguardo ridefinisce la percezione dello spettro 5G mmWave come tecnologia l'implementazione urbana o ad alta densità e offre nuove possibilità di utilizzare l'attuale infrastruttura per ampliare la copertura del 5G. 
Alejandro Holcman, senior vice president, engineering, Qualcomm Technologies, Inc. ha commentato: "Questo importante traguardo nell'utilizzo delle mmWave per il trasferimento dati 5G a lungo raggio sta aprendo la strada verso l'implementazione di servizi a banda larga fissi nella copertura in ambienti urbani, suburbani e rurali. Con l'introduzione del modulo di antenna mmWave Qualcomm QTM527 all'interno del sistema di Modem-RF Qualcomm Snapdragon X55, stiamo dando l'opportunità a operatori e OEM di offrire ai propri clienti una connessione 5G a banda larda multi-gigabit ad alte prestazioni – ovvero una soluzione flessibile e conveniente, grazie alla possibilità di sfruttare l'esistente infrastruttura 5G."   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: