▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Audiweb: ad agosto la total digital audience ha raggiunto 41,9 milioni di utenti unici

Nel giorno medio ad agosto hanno navigato almeno una volta 32,2 milioni di individui, con 28,3 milioni di utenti online da Smartphone (il 63% della popolazione tra i 18 e i 74 anni) che ha generato l’81% del tempo totale trascorso online.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/10/2020

Audiweb ha distribuito il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di Agosto 2020. I nuovi dati Audiweb Database, sono stati distribuiti alle software house per essere consultati dagli operatori iscritti al servizio tramite i tool di analisi e pianificazione.
Il documento di sintesi con l’audience online nel giorno medio degli editori iscritti alla rilevazione è disponibile sul sito, previa registrazione.
Nel mese di agosto la total digital audience ha raggiunto 41,9 milioni di utenti unici, dato piuttosto stabile rispetto al mese di luglio (-0,3%) e che registra ancora una flessione della fruizione di internet da Computer (-5,8%) legata principalmente a un fattore di stagionalità, tipico dei mesi estivi e già riscontrato nel mese precedente.
La total digital audience nel giorno medio di agosto è rappresentata da 32,2 milioni di utenti (-0,7% rispetto all’audience online nel giorno medio di luglio), anche in questo caso con una flessione rispetto al mese precedente che riflette la diminuzione della frequenza d’accesso da Computer (-17,4%) dovuta, appunto, alla piena entrata dell’estate e al periodo di ferie per gran parte della popolazione.
L’audience online nel giorno medio da Smartphone, con 28,3 milioni di utenti tra i 18 e i 74 anni, mantiene invece un dato stabilerispetto a luglio (+0,5%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: