Audiweb ha distribuito
il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati della fruizione di internet (total digital audience) del mese di
Agosto 2020. I nuovi dati Audiweb Database, sono stati distribuiti alle software house per essere consultati dagli operatori iscritti al servizio tramite i tool di analisi e pianificazione.
Il
documento di sintesi con l’audience online nel giorno medio degli editori iscritti alla rilevazione è disponibile sul sito, previa registrazione.
Nel
mese di agosto la
total digital audience ha raggiunto
41,9 milioni di utenti unici, dato piuttosto stabile rispetto al mese di luglio (-0,3%) e che registra ancora una flessione della
fruizione di internet da Computer (-5,8%) legata principalmente a un fattore di stagionalità, tipico dei mesi estivi e già riscontrato nel mese precedente.
La
total digital audience nel giorno medio di agosto è rappresentata da
32,2 milioni di utenti (-0,7% rispetto all’audience online nel giorno medio di luglio), anche in questo caso con una
flessione rispetto al mese precedente che riflette la diminuzione della frequenza d’accesso da
Computer (-17,4%) dovuta, appunto, alla piena entrata dell’estate e al periodo di ferie per gran parte della popolazione.
L’audience online nel giorno medio da Smartphone, con
28,3 milioni di utenti tra i 18 e i 74 anni, mantiene invece un dato
stabilerispetto a luglio (+0,5%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.