Dopo aver dato il via al Prime Day in India lo scorso agosto,
Amazon ha appena concluso l'evento di due giorni in altri 19 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Spagna, Singapore, Paesi Bassi, Messico, Lussemburgo, Giappone,
Italia, Germania, Francia, Cina, Canada, Brasile, Belgio, Austria e Australia. Quest’anno Amazon sta investendo $18 miliardi per supportare le piccole e medie imprese, e ha progettato questo Prime Day anche per dare ulteriore supporto alle PMI attraverso una promozione che
ha contribuito a generare $900 milioni di vendite per le PMI durante le due settimane precedenti al Prime Day, che ha segnato i due giorni con i migliori risultati di sempre per i partner di vendita. Questi ultimi hanno infatti registrato risultati record, superando $3,5 miliardi in totale nei 19 Paesi.
Inoltre, i clienti Amazon Prime
hanno risparmiato a livello globale oltre $1,4 miliardi durante Prime Day, beneficiando di sconti in ogni categoria e dando il via agli acquisti natalizi.
“S
iamo entusiasti che Prime Day sia stato un evento da record per le PMI in tutto il mondo, con vendite che hanno superato i $3,5 miliardi, un aumento di quasi il 60% rispetto allo scorso anno”
ha commentato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “
Siamo orgogliosi che i clienti Amazon Prime abbiano risparmiato più di $1,4 miliardi e non vediamo l'ora di offrire maggiori opportunità di crescita ai nostri partner di vendita e ai clienti per risparmiare durante le festività natalizie. Sono incredibilmente grato ai nostri dipendenti e ai partner in tutto il mondo che hanno contribuito a rendere possibile il Prime Day, in particolare ai team in prima linea nei nostri centri logistici e nelle consegne.”
In
Italia i prodotti più venduti sono stati
: FIFA 21 PlayStation 4, con incluso aggiornametno PS5, Capsule Caffè Borbone Respresso e Jiandi Mascherina FFP2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.