▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon: i clienti Prime hanno risparmiato più di $1,4 miliardi durante Prime Day

I partner di vendita, per la maggior parte piccole e medie imprese, hanno superato $3,5 miliardi di vendite durante Prime Day, registrando un aumento di quasi il 60% rispetto allo scorso anno.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/10/2020

Dopo aver dato il via al Prime Day in India lo scorso agosto, Amazon ha appena concluso l'evento di due giorni in altri 19 paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Spagna, Singapore, Paesi Bassi, Messico, Lussemburgo, Giappone, Italia, Germania, Francia, Cina, Canada, Brasile, Belgio, Austria e Australia. Quest’anno Amazon sta investendo $18 miliardi per supportare le piccole e medie imprese, e ha progettato questo Prime Day anche per dare ulteriore supporto alle PMI attraverso una promozione che ha contribuito a generare $900 milioni di vendite per le PMI durante le due settimane precedenti al Prime Day, che ha segnato i due giorni con i migliori risultati di sempre per i partner di vendita. Questi ultimi hanno infatti registrato risultati record, superando $3,5 miliardi in totale nei 19 Paesi.
Inoltre, i clienti Amazon Prime hanno risparmiato a livello globale oltre $1,4 miliardi durante Prime Day, beneficiando di sconti in ogni categoria e dando il via agli acquisti natalizi.
“Siamo entusiasti che Prime Day sia stato un evento da record per le PMI in tutto il mondo, con vendite che hanno superato i $3,5 miliardi, un aumento di quasi il 60% rispetto allo scorso annoha commentato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer. “Siamo orgogliosi che i clienti Amazon Prime abbiano risparmiato più di $1,4 miliardi e non vediamo l'ora di offrire maggiori opportunità di crescita ai nostri partner di vendita e ai clienti per risparmiare durante le festività natalizie. Sono incredibilmente grato ai nostri dipendenti e ai partner in tutto il mondo che hanno contribuito a rendere possibile il Prime Day, in particolare ai team in prima linea nei nostri centri logistici e nelle consegne.”
In Italia i prodotti più venduti sono stati: FIFA 21 PlayStation 4, con incluso aggiornametno PS5, Capsule Caffè Borbone Respresso e Jiandi  Mascherina FFP2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: