▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fastweb sceglie Qualcomm per il lancio commerciale del 5G Fixed Wireless Access in Italia

I dispositivi Fastweb 5G mmWave supportati dal sistema di Modem-RF Qualcomm Snapdragon? X55 abilitano connettività a banda ultralarga su rete 5G mmWave.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/12/2020

Fastweb ha annunciato che i suoi dispositivi Customer Premise Equipment (CPE) 5G millimeter wave (mmWave) Fixed Wireless Access (FWA) utilizzeranno il sistema di Modem-RF Snapdragon X55, rafforzando ulteriormente la collaborazione pluriennale tra Fastweb e Qualcomm Technologies per offrire agli utenti in Italia le migliori prestazioni e capacità del 5G mmWave.
Fastweb è tra i primi operatori in Europa a lanciare connessioni commerciali 5G Fixed Wireless Access utilizzando una rete 5G mmWave. Grazie alla flessibilità della tecnologia 5G Fixed Wireless Access, combinata con le prestazioni, la capacità e l'efficienza a livello di costi del 5G mmWave, Fastweb fornirà connessioni a banda ultralarga a 12 milioni di abitazioni (il 45% della popolazione italiana) con velocità fino a 1 Gbps entro il 2024, con l'obiettivo di colmare il divario digitale nelle aree svantaggiate del Paese.
Le abitazioni saranno collegate tramite un dispositivo CPE 5G collocato sul tetto o sul balcone di casa e connesso in modalità wireless a una torre di telefonia mobile, fornendo un servizio domestico a banda larga ultraveloce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: