▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony: con i nuovi speaker wireless SRS-RA5000 e SRS-RA3000, la casa cambia musica

Grazie alle tecnologie 360 Reality Audio e Immersive Audio Enhancement di Sony, ogni stanza si riempie di un suono avvolgente. La calibrazione del suono permette un’esperienza di ascolto premium anche a casa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/01/2021

Sony ha annunciato l’introduzione di due nuovi speaker wireless– SRS-RA5000 e SRS-RA3000 – che promettono di offrire un’esperienza di ascolto fluida e di qualità in qualsiasi parte della casa. Dotati delle esclusive tecnologie di diffusione del suono di Sony, questi speaker creano un’atmosfera sonora straordinariamente avvolgente, valorizzando ogni ambiente domestico.
Entrambi gli speaker sono progettati per dare vita a esperienze audio a 2 canali premium di alta qualità, adatte a qualsiasi contesto domestico. Inoltre, grazie alle esclusive tecnologie di Sony che regolano la diffusione sonora nello spazio, RA5000 e RA3000 producono un suono davvero avvolgente. Con i sistemi Immersive Audio Enhancement e 360 Reality Audio, RA5000 e RA3000 riempiono le stanze di un suono appagante in verticale e orizzontale, estendendo in ogni direzione la posizione di ascolto ottimale. Le tracce in formato 360 Reality Audio, ascoltabili attraverso i servizi di streaming musicale compatibili, incorporano dati di posizionamento del suono tridimensionali, che con RA5000 o RA3000 si traducono in una riproduzione eccezionalmente coinvolgente.
Immersive Audio Enhancement, un algoritmo esclusivo di Sony, è in grado di trasformare qualsiasi traccia stereo a 2 canali per renderla più avvolgente e innalzare a livelli più elevati l’esperienza di ascolto.
RA5000 inoltre è certificato Hi-Res Audio, per una qualità del suono superiore attraverso la riproduzione audio ad Alta Risoluzione. RA5000 è dotato di tre diffusori orientati verso l’alto, che diffondono la musica in verticale, mentre i tre diffusori intermedi agiscono in senso orizzontale. L’unità include magneti al neodimio ad alta intensità e un diaframma in materiale cellulare rinforzato in mica, che rende il dispositivo resistente nonostante le dimensioni compatte. Completa la struttura il subwoofer, che contribuisce a riempire la stanza con bassi intensi e profondi.
RA5000 mantiene un’espressività eccellente a tutte le frequenze, dalle più basse alle più alte. RA3000 produce un suono multidirezionale con bassi potenti grazie all’uso di un diffusore full range, un omni-diffusore che emana il suono in ogni direzione riempiendo la stanza, mentre il doppio radiatore passivo conferisce profondità alle basse frequenze. I tweeter sovrapposti dello speaker formano un fronte d’onda rivolto verso l’alto, con diffusione verticale del suono, per un’esperienza autenticamente immersiva.
Sia RA5000 che RA3000 sono dotati di tecnologia Sound Calibration, per prestazioni audio ottimali in qualsiasi contesto d’uso. Su RA5000, basta premere il pulsante Immersive Audio Enhancement per avviare una dettagliata regolazione della calibrazione del suono, in modo da ottenere prestazioni sonore ottimali per l’ambiente in cui ci si trova. RA3000 invece si regola in automatico, senza alcun intervento; il processo avviene in background mentre tu ti godi i tuoi brani preferiti. Per attivare la ricalibrazione automatica su RA3000, basta accendere lo speaker in qualunque posizione nella casa, e il dispositivo esegue autonomamente il processo per adattarsi al nuovo ambiente. Inoltre, non si avrà più bisogno di ricorrere di continuo al telecomando per mantenere livelli di volume costanti: la funzione Auto Volume disponibile sia su RA5000 che su RA3000 elimina questo fastidio, impostando il volume al livello ideale per ciascuna traccia. Gli speaker regolano il suono traccia dopo traccia, eliminando ogni stress dall’esperienza di ascolto.
I modelli RA5000 e RA3000 sono compatibili con i dispositivi con Chromecast integrato che supportano Google Assistant e con i dispositivi che supportano Amazon Alexa e ti permettono quindi di gestire la musica usando il tuo assistente vocale preferito. I comandi vocali consentono di avviare o interrompere la musica, regolare il volume e modificare altre impostazioni, senza bisogno di premere nulla. Inoltre, entrambi gli speaker supportano la riproduzione multiambiente, per ascoltare in contemporanea la stessa canzone o brani diversi in singole stanze, attraverso gruppi di speaker impostati tramite le app Google Home o Amazon Alexa. Gli speaker possono essere controllati da qualsiasi punto della casa attraverso la app “Sony | Music Centre” sullo smartphone, consentendoti di personalizzare varie impostazioni e creare un’esperienza d’ascolto su misura per te e la tua famiglia.
RA5000 e RA3000 possono entrambi essere connessi via wireless ai TV BRAVIA compatibili, per ottimizzare in tutta semplicità le prestazioni audio del televisore, trasformando ogni film in un’esperienza emozionante. Entrambi gli speaker dispongono di connettività Wi-Fi, tecnologia Bluetooth, NFC e compatibilità Spotify Connect, oltre al sistema Chromecast integrato per associare i dispositivi a uno smartphone o a un tablet e riprodurre in streaming i propri brani preferiti senza difficoltà.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: