▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

NEC NP901W, qualità  portatile

NEC presenta il videoproiettore portatile NP901W, dotato di caratteristiche tecniche normalmente previste solo nei proiettori per installazioni fisse e pensato per ambienti professionali.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 16/09/2008

NEC presenta il videoproiettore portatile NP901W, dotato di caratteristiche tecniche normalmente previste solo nei proiettori per installazioni fisse e pensato per ambienti professionali. Oltre a una luminosità  di 2.000 ANSI Lumen, offre un rapporto di contrasto di 400:1 ed un peso complessivo di 3,7 Kg. Caratteristica di punta è la soluzione WXGA, che ne fa il primo proiettore portatile di NEC Display Solutions in grado di visualizzare immagini in formato 1.280x800 pixel.

nec-np901w-qualita-portatile-2.jpg

La qualità  video è garantita dalla tecnologia HQV (Hollywood Quality Video). Grazie alla certificazione Windows Vista, questo modello dispone di una rete Plug&Play che consente presentazioni flessibili e senza cavi tramite W-LAN. Collegarsi alla rete locale è facile e rapido visto che non servono software specifici nà© diritti di amministratore. Il NEC NP901W è stato pensato per applicazioni nel settore education, entertainment, nel settore pubblico o nel retail così come nel settore business per presentazioni e conferenze. Numerose le funzioni tra le quali spiccano la  modalità  Picture-in-Picture (PIP) che consente la proiezione parallela di due segnali contemporaneamente e la modalità  Side-by-Side con due stream video affiancati. Il proiettore è inoltre indicato per l'impiego in ambito medico. La simulazione DICOM (Digital Imaging and Communication in Medicine) memorizzata nel proiettore consente di visualizzare i file immagine utilizzati per la refertazione medica con ottime gradazioni di grigi, ad esempio, per i corsi di formazione o gli eventi didattici. 

nec-np901w-qualita-portatile-1.jpg

NEC NP901W dispone di una porta USB e di interfaccia digitale HDMI (con HDCP), è dotato di due ingressi VGA e ingressi S-Video, Video e Audio, più un'uscita audio stereo 3,5 mm. Tramite l'interfaccia RJ45 o la RS-232 è possibile comandare il proiettore ed eseguire la manutenzione. L'USB Viewer integrato consente di collegare supporti dati esterni direttamente all'apparecchio, riproducendo i file video (MPEG2) per la visione di immagini o presentazioni, in completa autonomia da un PC. NEC NP901W è disponibile da subito in commercio ad un prezzo di 1.450,00 Euro (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: