▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Studiare non è mai stato così semplice con i due nuovi Acer Chromebook da 11 pollici

Acer Chromebook 511 è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 7c che garantisce ottime prestazioni, una batteria a lunga durata e la connettività 4G LTE. Acer Chromebook 311, alimentato dal processore MediaTek MT8183, è un device semplice da utilizzare, ideale per gli studenti dalle elementari al liceo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/01/2021

Acer ha presentato due nuovi Chromebook da 11 pollici, pensati per semplificare la digitalizzazione del mondo education: Acer Chromebook 311 e Acer Chromebook 511.
acer chromebook 511 sp 3

Acer Chromebook 511 è un notebook che integra tutte le ultime tecnologie per l’apprendimento digitale con caratteristiche in grado di semplificare l’utilizzo sia ai ragazzi che ai docenti. Questi laptop sono dotati dei processori Qualcomm Snapdragon 7c che offrono agli studenti una batteria a lunga durata oltre ad una fluidità unica per ottimizzare il loro lavoro. Inoltre, è possibile implementare gli ultimi aggiornamenti sui sistemi in maniera semplice e immediata grazie alla registrazione zero touch che consente di registrare automaticamente il dispositivo Chrome nel dominio scolastico con la prima connessione a Internet.
Con un peso di solo 1,3 kg, un’autonomia della batteria di 20 ore e la connettività 4G LTE integrata, gli studenti possono connettersi ovunque sia necessario e, grazie alle app di apprendimento nel cloud, sfruttare le possibilità di socializzazione tra studenti anche in caso di didattica a distanza.
La struttura del nuovo Acer Chromebook 511 è molto solida, le porte di connessione sono rinforzate, garantendo una robustezza maggiore nell’utilizzo quotidiano e, grazie allo chassis resistente agli urti certificato MIL-STD 810H1 è possibile utilizzare il notebook in tutta sicurezza. La tastiera è dotata di pulsanti ancorati meccanicamente e di un esclusivo sistema di drenaggio integrato, che offre una protezione ulteriore in caso di versamento accidentale di liquidi.
chromebook 311 sp 2Acer Chromebook 311 (C722) è invece un notebook pensato per studenti di tutte le fasce di età, siano essi in scuola primaria o in quella secondaria ma anche per i docenti. Grazie al processore MediaTek MT8183 il nuovo Chromebook 311 è in grado di offrire una sicurezza e un’affidabilità unica.La robustezza del nuovo Acer Chromebook 311 è superlativa. Il notebook è infatti certificato MIL- STD 810H2 e può resistere a cadute da un’altezza di 122 cm e ad una pressione di 60 kg grazie a speciali paraurti invisibili incorporati nel design; la tastiera è stata progettata per sostenere un utilizzo intenso nel corso degli anni, con i tasti ancorati meccanicamente per evitare la rimozione, e può sopportare un versamento accidentale fino a 330 ml di acqua.
Acer ha progettato il Chromebook 311 e il Chromebook 511 seguendo gli standard di sicurezza per la realizzazione di giocattoli garantendo così che il prodotto potesse sopravvivere non solo alla tipica giornata scolastica, ma che fosse anche adatto ai più giovani per lo svago e per il divertimento personale.
I rivestimenti in plastica sul computer sono stati rigorosamente testati e certificati secondo lo standard di sicurezza dei giocattoli ASTM F963-163 e il dispositivo soddisfa anche lo standard UL/IEC 60950-14 che comprende sia la sicurezza chimica dei materiali che una forma meno pericolosa degli spigoli garantendo che il Chromebook Acer 311 sia sicuro e adatto all'uso da parte dei bambini più piccoli.
Il nuovo Acer Chromebook 311 offre fino a 20 ore di durata della batteria e una serie di funzionalità ideali per i giovani studenti per migliorare l’apprendimento collaborativo, come uno schermo touch opzionale, una webcam HDR con un ampio campo visivo per la didattica a distanza e tutti i vantaggi del sistema operativo Chrome OS ossia la reattività, la semplice interfaccia, la sicurezza e l’accesso a moltissime app Android su Google Play.

Prezzi e disponibilità
Acer Chromebook 511 (C741L) sarà disponibile in Emea da Q3 al prezzo indicativo di € 399,00.
Acer Chromebook 311 (C722) sarà disponibile in Emea da Q3 al prezzo indicativo di € 269,00.
page3image2947153376

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: