▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

NEC Lancia “MESSAGE”, la nuova generazione di display di grande formato

La diversa gamma di opzioni della serie MESSAGE ed il suo design modulare soddisfano sia i bisogni attuali dei clienti che in ottica di esigenze future.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/03/2021

Sharp NEC Display Solutions ha lanciato la sua gamma di display di grandi dimensioni MESSAGE completamente rinnovata. La gamma è costituita da tre nuove serie: NEC MESSAGE Essential (ME), NEC MESSAGE Mainstream (M) e NEC MESSAGE Advanced (MA). I modelli della nuova serie offrono massima flessibilità, facilità di utilizzo ed un pacchetto di caratteristiche tecniche per coprire le applicazioni di signage entry, mainstream e professional nei settori retail e corporate.

Serie ME (Essential)
La serie ME è pensata per i contesti a budget ristretto, come ad esempio i settori retail, fast food, museale e SME, perché rappresenta il miglio percorso verso il digital signage professionale senza la necessità di avere competenze specifiche o fare grossi investimenti.
Completo di MediaPlayer USB integrato, la serie ME offre la riproduzione out-of-the-box di contenuti signage. Grazie all’approccio modulare, gli utenti possono effettuare l’upgrade alla soluzione NEC MediaPlayer basata su RPi4, che offre tutta la flessibilità necessaria per creare, programmare e trasmettere in maniera facile ed intuitiva contenuti signage specifici, ovvero messaggi sempre freschi ed aggiornati.Supportando l’installazione landscape o portrait e garantendo operatività continua fino a 18 ore, retailer, ristoranti e piccoli esercizi possono veicolare messaggi pubblicitari dinamici e di intrattenimento ai propri clienti beneficiando dell’efficienza garantita dalla digitalizzazione.

Serie M (Mainstream)
Con un design sottile e moderno, operatività 24/7 e pannello con un elevato “haze level” per ridurre i riflessi in presenza di luce ambientale elevata, la Serie M rappresenta una scelta professionale per veicolare messaggi corporate, con costi ragionevoli. Offre performance migliorate per utenti enterprise in sale riunioni ed applicazioni signage nei settori tempo libero entertainment, retail e all’interno delle università.
Grazie al MediaPlayer NEC opzionale e al più potente modulo di calcolo Intel Smart Display Module, gli utenti avranno a disposizione ampia scelta nella riproduzione dei contenuti, la possibilità di creare palinsesti in maniera intuitiva e creare esperienze di visualizzazione di alto livello. Nelle applicazioni advertising, infotainment e meeting room, la Serie M offre elevate funzionalità e scalabilità oltre ad un’estetica accattivante.

Serie MA (Advanced)
Quando la resa dei colori è cruciale, il pacchetto avanzato di caratteristiche tecniche della Serie MA offre un’accuratezza senza compromessi. Per applicazioni specialistiche, il pannello WCG (wide colour gamut), la tecnologia, SpectraView engine e l’elaborazione del segnale 8K, posizionano la Serie MA nella fascia high-end del mercato professionale.
Attraverso lo slot SDM integrato, la modularità del sistema lo rende adattabile alle esigenze di riproduzione e distribuzione dei contenuti in maniera assolutamente intuitiva.
Dotato di un amplificatore audio integrale, tecnologia multi-picture ed un’estesa connettività, inclusa l’uscita video, la serie MA offre una funzionalità molto versatile per signage aziendali, applicazioni in store di prestigio o ambienti control room.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: