▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dynabook rafforza l'offerta education con il nuovo Satellite Pro E10-S

Notebook da 11,6” resistente e sicuro che migliora l’esperienza di apprendimento, riducendo il carico per gli amministratori IT.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/03/2021

Dynabook ha presentato il nuovo Satellite Pro E10-S, notebook da 11,6” ideale per il settore education e progettato per la mobilità grazie a livelli superiori di resistenza, affidabilità e semplicità di utilizzo. 
Il Satellite Pro E10-S è stato costruito con tutte le caratteristiche essenziali per resistere agli urti e ai graffi della vita scolastica. I paracolpi in gomma proteggono il dispositivo da eventuali urti durante gli spostamenti negli zaini scolastici, aggiungendo anche un'ulteriore presa sulla scrivania. Il telaio del notebook è stato rinforzato per resistere alla pressione e a potenziali cadute da un'altezza standard della scrivania*. La porta di ricarica rinforzata, le cerniere e i copritasti di nuova concezione, resistenti al versamento di liquidi** e ancorati meccanicamente, sono stati rigorosamente testati per garantire una durata maggiore, anche dopo un uso prolungato. L'E10-S può aprirsi anche a 180 gradi per una facile condivisione dello schermo, prevenendo i danni alle cerniere dovuti a un'eccessiva estensione. Inoltre, con il suo design 'fan-less', sarà un compagno silenzioso in qualsiasi aula. 
Il dispositivo soddisfa i requisiti del programma Shape the Future di Microsoft, che consente alle scuole di ottenere prezzi preferenziali per i dispositivi Windows 10 idonei.
res1594030755521 satellitepro e10
Con un peso di 1,15 kg e uno spessore di 19,9 mm, l'E10-S è facilmente trasportabile da una classe all'altra o da scuola a casa. Il suo schermo HD LCD, opaco e antiriflesso, da 11,6" offre una visualizzazione nitida e definita in qualsiasi ambiente, riducendo l'affaticamento degli occhi. Inoltre, la tastiera spaziosa e l'ampio Precision Touch Pad rendono, grazie al supporto Gesture, ancora più comodo e immediato prendere appunti, fare ricerche e creare contenuti.Con un'autonomia della batteria fino a 10 ore che può resistere per l'intera giornata scolastica e oltre, gli studenti possono studiare più a lungo senza la necessità di collegare la spina.
I processori dual-core Intel Celeron permettono non solo di riavviare il dispositivo in pochi secondi all'inizio di una lezione, ma di eseguire senza problemi più applicazioni per l’intera giornata. La porta universale USB Type-C dell'E10-S garantisce l'accesso ad alimentazione, display e dati all-in-one, eliminando l'ingombro dei cavi in classe. Il dispositivo è anche dotato di due porte USB 3.0 Type-A e LAN, mentre una porta HDMI standard permette di rubare la scena a qualsiasi aspirante relatore. Le funzionalità Wi-Fi e Bluetooth permettono agli studenti di essere online e connessi all'istante.
Inoltre, con la didattica a distanza che ha visto un aumento significativo nell'ultimo anno, la fotocamera HD, gli altoparlanti stereo e i doppi microfoni con cancellazione del rumore, rendono l'E10-S il compagno perfetto per gli studenti, sia per l'apprendimento a distanza sia in classe. 
Fondamentale per qualsiasi divisione IT scolastica, l'E10-S semplifica la gestione del software e della sicurezza, anche da remoto. Il notebook è configurabile con Intune for Education di Microsoft, incluso Windows Autopilot, semplificando agli amministratori IT scolastici la preconfigurazione, gestione e persino il ritiro dei notebook di studenti e insegnanti con poca o nessuna infrastruttura.
Per proteggere la privacy dei dati scolastici, l'E10-S combina la crittografia Trusted Platform Module (TPM) 2.0 basata su firmware, il BIOS di Dynabook, così come le funzionalità di Supervisor password e un lettore di impronte digitali opzionale. Per completare l'esperienza di apprendimento in classe o a casa, gli utenti possono unire la tastiera e il mouse wireless Dynabook (KL50M) al Satellite Pro E10-S. Il nuovo Satellite Pro E10-S sarà disponibile da maggio 2021.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: