La seconda edizione di
“Un click per la Scuola”, l’iniziativa di Amazon.it lanciata lo scorso 21 settembre e dedicata a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio nazionale, si è da poco conclusa e ha visto l’adesione di oltre 28.800 scuole, alle quali Amazon.it ha donato un credito virtuale di
oltre 4 milioni di Euro, più del doppio rispetto all’edizione 2019/2020.
Il credito virtuale donato
è pari a una percentuale degli acquisti effettuati su Amazon.it dai clienti che hanno confermato la partecipazione all’iniziativa sul sito
www.unclickperlascuola.it, scegliendo l’istituto scolastico che desideravano supportare, senza nessun costo aggiuntivo a loro carico.L’iniziativa ha inoltre permesso di supportare le piccole e medie imprese italiane, i cui prodotti venduti su Amazon.it sono stati inclusi nella selezione degli acquisti idonei al sostegno delle scuole.
Le scuole aderenti all’iniziativa possono utilizzare la somma a loro disposizione per richiedere ciò di cui hanno bisogno, scegliendo da
un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti, pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora. Le scuole possono utilizzare il credito virtuale ottenuto entro il 23 maggio 2021 e ricevere i doni richiesti direttamente presso la sede della scuola.
La
Scuola Secondaria di 1° Grado Maria Consolatrice di Milano è l’istituto scolastico che ha ottenuto i maggiori crediti virtuali, seguito dall’Istituto Volta di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.